Roberta Fiorentini, è morta l’attrice che interpretava Itala in Boris

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2019 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Roberta Fiorentini, Boris

Roberta Fiorentini in una scena di Boris. Accanto a lei Francesco Pannofino che nella serie interpretava il regista René Ferretti

ROMA – Roberta Fiorentini, l’attrice diventata popolare per aver lavorato anche nella serie Tv Boris, è morta. La Fiorentini, nata il 22 novembre del 1948, avrebbe compiuto 71 anni tra un mese.

Figlia d’arte, suo padre era l’attore Fiorenzo Fiorentini, Roberta ha lavorato anche in teatro e come sceneggiatrice.

Nella serie Boris, la serie che ha mostrato con sarcasmo e ironia il dietro le quinte del mondo delle fiction e della televisione italiana, Roberta Fiorentini ha interpretato la segretaria, con il vizio dell’alcol, di edizione Itala.

Il cast di Boris, una della serie Tv italiane più seguite e amate, ha voluto ricordare la Fiorentini con un post su Facebook:

“Con grande dispiacere – si legge nel post pubblicato su Facebook nella pagina del cast della serie – vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini”.

“Le mie più sentite condoglianze – si legge ancora – alla famiglia”.

Negli anni la Fiorentini aveva partecipato anche a diversi film tra cui ‘SMS – Sotto mentite spoglie’ di Vincenzo Salemme, ‘Due vite per caso’ di Alessandro Aronadio, ‘Un matrimonio da favola’ di Carlo Vanzina e ‘Assolo’ di Laura Morante.

Fonte: Facebook.