Rojadirecta ancora chiuso, come vedere streaming calcio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
Rojadirecta ancora chiuso: addio streaming calcio

Rojadirecta chiuso

ROMA – Verso la fine di novembre un giudice spagnolo di La Coruña ha disposto la chiusura “cautelare” del famoso sito RojaDirecta che offre la possibilità di guardare gratuitamente i più importanti avvenimenti sportivi mondiali, normalmente sottoposti a pagamento e royalties.

Il provvedimento è stato emesso su richiesta di DTS Distribuidora de Televisión Digital (Canal+) contro la ditta Puerto 80 Projects, che gestisce Rojadirecta. Il magistrato ha anche negato la possibilità di una cauzione di 10.000 euro, offerta da RojaDirecta per sospendere il procedimento sanzionatorio. Quindi, e fino a “novità…”, sport riservato agli abbonati regolari e agli smanettoni.

Per vedere le partite di Serie A, Serie B, Champions League o Europe League è necessario un abbonamento a Sky (tutta la serie A, tutta la serie B e tutta l’Europa League) o Mediaset Premium (le migliori squadre di serie A e tutta la Champions League in esclusiva), che offrono la possibilità di vedere gli incontri in diretta tv o in streaming tramite le loro piattaforme associate ai canali televisivi Sky Go e Premium Play, accessibili tramite pc, tablet o smartphone. Oppure c’è lo streaming a pagamento di Sky Online per vedere la partita anche senza abbonamento pagando il singolo evento.

E questo nuovo provvedimento “darà un impulso determinante ai fornitori di connettività nell’inasprire tutte le iniziative idonee a contrastare la pirateria sui contenuti a tutela di tutte le imprese editoriali italiane”. Basterà o sarà un provvedimento aggirato in breve tempo come accaduto in passato? Rojadirecta è stato per anni il più famoso sito per vedere in streaming gratis le partite in diretta live online. Con Rojadirecta si poteva avere accesso ai canali in streaming su internet e guardare lo sport in diretta, il calcio dal vivo, gli eventi sportivi live, le partite di calcio online, e in generale lo streaming di tutto lo sport.