Roma, panico durante la messa in diretta tv. Folle sull’altare: “Padre mi presento, sono Dio” VIDEO

di Daniela Lauria
Pubblicato il 10 Marzo 2019 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
Roma, panico durante la messa in diretta tv. Folle sull'altare: "Padre mi presento, sono Dio" VIDEO

Roma, panico durante la messa in diretta tv. Folle sull’altare: “Padre mi presento, sono Dio”

ROMA – E’ salito sull’altare della basilica romana di Sant’Andrea delle Fratte, strappando il microfono al sacerdote, e si è messo a urlare: “Mi scusi padre, mi presento. Sono Dio sceso sulla terra”. E’ successo domenica 10 marzo, durante la messa trasmessa in diretta tv su Rete 4.

Protagonista dell’episodio un italiano di mezza età, in evidente stato di agitazione, che è stato poi portato via su una volante della polizia. La scena ha creato svariati minuti di agitazione all’interno della chiesa, fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Diversi fedeli e religiosi hanno cercato di allontanare l’uomo che non voleva essere avvicinato da nessuno e molte persone sono uscite per paura di reazioni violente.

“Non è la prima volta che succede, abbiamo avuto un altro episodio simile un anno e mezzo fa – hanno poi spiegato i frati Minimi, cui appartiene la chiesa – Chiederemo che d’ora in avanti ci sia un presidio delle forze dell’ordine durante le celebrazioni, soprattutto quelle che vengono trasmesse in diretta”.