Romina Power ospite a Domenica In. Mara Venier: “Quando mia madre moriva…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2018 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
Romina Power

Romina Power ospite a Domenica In. Mara Venier: “Quando mia madre moriva…”

ROMA – Un incontro tra due amiche, così è sembrato l’intervista a Romina Power fatta da Mara Venier a Domenica In. Mara Venier conduce il programma con il cuore e si vede. Per introdurre la lunga intervistale confessa: “Quando mia madre stava morendo, il tuo libro mi è stato di grande conforto”.

Romina ha toccato molti temi: dal riavvicinamento con Al Bano alla scomparsa di Ylenia, alla morte prematura della madre. Romina racconta dell’arrivo di Kay, il figlio di Cristel nato a Zagabria: “Avevo ansia di vederlo e sono arrivata 3 settimane prima ache nascesse, lo aspettavo, adoro essere nonna perché puoi tenerlo in braccio quanto vuoi e nessuno te lo toglie. Al Bano è arrivato molto dopo, molti giorni, lui deve mantenere tutta la famiglia, sai deve lavorare”cidi, aggiunge: “Un nipotino ti fa credere ancora nel miracolo della vita, ti rendi conto di quanto passi velocemente il tempo, che ti sfugge, ne vorrei altri, punto su Cristel per i nipotini, Yari è uno scapolone e Romina piccola non è manco fidanzata”.

La cantante parla poi del rapporto col padre Tyrone Power spiegando che la sua morte prematura ha portato Romina a non avere radici: “Ero in collegio in Messico quando papà è morto, aveva soltanto 44 anni, è stato Hollywood ad ucciderlo”. Il padre, grande attore. è scomparso nel 1958 quando lei aveva solo 7 anni: “Non ho ricordi di lui da vivo, sono andata alla ricerca dei ricordi degli altri, ho cercato di farli miei. Se mi è mancato mio padre? Come ad un albero mancano le radici”.

Romina Power racconta successivamente il suo rapporto con la musica, “usata” per poter scrivere e dipingere: “Sono mecenate di me stessa, col lavoro di cantate sovvenziono la mia vita e carriera di scrittrice e pittrice”. Inevitabilmente, finisce per parlare di  Al Bano svelando come è finita con lui, di nuovo sul palco:  “Un impresario russo mi ha chiamata e mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, mi sembrava poi carino festeggiare i 70 anni di questo ragazzino, pensavo solo fosse per quella sera e invece poi non abbiamo smesso. Non pensavo tutto questo amore, io credevo si fossero già dimenticati di me”.

Mara Venier mostra delle foto. Nella seconda ci sono i 4 figli di Romina. Il riferimento alla scomparsa di Ylenia è inevitabile: “Questa l’ho fotografata io quando è nata mia figlia Romina, non pensavo di poterli riunire tutti insieme, di avere 4 figli, proprio 4. Io ho 4 figli, ho fatto del mio meglio e anche Al Bano c’ha messo del suo”.

Infine, la Power parla di buddismo e negatività: “Adesso sono Buddhista, ero alla ricerca di qualcosa che non avesse delle discrepanze, in cui tutto avesse un senso, e l’ho trovato nel buddhismo tibetano. Mi sono avvicinata quando mia madre si è ammalata, sono stata vicina a lei gli ultimi 4 anni della sua vita”.

Cosa ti dà fastidio, le chiede ad un certo punto la Venier: “Le persone che cercano di srumentalizzare, di mettere in cattiva luce gli altri, l’ignoranza becera, cerco di non focalizzarmi, cerco di passare oltre le cose negative altrimenti ti arrivano dentro, bisogna lasciarle fuori”.