Rosa Chemical, chi è il trapper politicamente scorretto di Polka e Boheme

Rosa Chemical, biografia e carriera, età, dove e quando è nato, fidanzata, Instagram, vita privata, Polka.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2023 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA
Rosa Chemical

Rosa Chemical (Foto Ansa)

Controverso, politicamente scorretto e provocatorio: Rosa Chemical è uno dei volti nuovi ma già di successo della scena trap italiana. In molti lo considerano vicino al mondo musicale e stilistico di Achille Lauro, quasi un erede spirituale del cantante che abbiamo imparato a conoscere a Sanremo e non solo. Polka, Boheme e Britney sono brani che hanno permesso al giovane trapper di imporsi sulla scena musicale. Scopriamo qualcosa in più su Rosa Chemical. 

Dove e quando è nato, vero nome, età, biografia di Rosa Chemical 

Manuel Franco Rocati (questo il suo vero nome) è nato a Rivoli in provincia di Torino il 30 gennaio del 1998. Ha 24 anni. Lo pseudonimo da lui utilizzato, Rosa Chemical, è l’unione dei termini Rosa, tributo alla madre e Chemical, alla band My Chemical Romance. La sua carriera musicale inizia con la pubblicazione del singolo Kournikova nel 2018. Nello stesso anno diventa modello per la marca italiana di moda Gucci. Prima di interessarsi all’hip hop era un artista di graffiti molòti.

Fidanzata, Instagram, vita privata di Rosa Chemical

Il nome della fidanzata del trapper non è noto. L’unica cosa che sappiamo è che è stato a lungo fidanzato con una modella. Alcuni hanno pensato che il cantante potesse essere omosessuale e nel corso di un’intervista per Rolling Stones ha dichiarato: “Nessuno saprà mai cosa mi piace. Sono fatti miei”. Profilo Instagram: gipsyboirosa

Il trapper è noto per la scelta del suo look: Rosa Chemical ama infatti indossare abiti da donna. Ha svariati tatuaggi tra cui il nome della madre sulle dita. 

La carriera di Rosa Chemical

Nel 2019 il trapper inizia la collaborazione con Greg Willen, pubblicando il singolo Rovesciata. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, Okay Okay !!. Nel 2019 esce il singolo Tik Tok, che raggiunge la Viral 50 di Spotify Italia. Nel 2020 il trapper pubblica il singolo Polka, seguito dal suo primo album in studio, Forever. L’anno successivo esce il singolo Britney in collaborazione con MamboLosco e Radical. Nel 2022 il trapper partecipa alla serata cover del Festival di Sanremo, dove propone con Tananai un riarrangiamento della canzone A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ROSA CHEMICAL