Rosanna Fratello chi è, marito Giuseppe Cappellano, figlia Guendalina, vita privata, età, peso, altezza e carriera della cantante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2021 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA
Rosanna Fratello chi è, marito Giuseppe Cappellano, figlia Guendalina, vita privata, età, peso, altezza e carriera della cantante

Rosanna Fratello chi è, marito Giuseppe Cappellano, figlia Guendalina, vita privata, età, peso, altezza e carriera della cantante (foto da video)

Chi è Rosanna Fratello, marito Giuseppe Cappellano, figlia Guendalina, vita privata, età, peso, altezza e carriera della cantante. Rosanna sarà tra gli ospiti della  puntata odierna di Oggi è un altro giorno. La trasmissione tv di Rai 1 che va in onda ogni giorno dalle ore 14:00.

Dove e quando è nata, età, peso e altezza di Rosanna Fratello

La cantante Rosanna Fratello nasce a San Severo (in provincia di Foggia), il 26 marzo del 1951 e ha 69 anni di età. La cantante è alta 171 cm per un peso forma di 55 kg. Elda Rosanna Fratello (nome completo) è una cantante e attrice italiana.

Il marito Giuseppe Cappellano, la figlia Guendalina: la vita privata di Rosanna Fratello

Della vita privata di Rosanna Fratello non si conosce molto, ma sappiamo che è sposata e che suo marito si chiama Giuseppe Cappellano. I due hanno anche una figlia di nome Guendalina.  Rosanna Fratello vive a Como, dove aveva aperto una pasticceria con suo marito, poi chiusa nel 2014. Per il resto, conosciamo moltissimo della sua carriera ma, come detto, ben poco del suo privato.

La carriera di Rosanna Fratello

Rosanna Fratello partecipa al Festival di Sanremo 1969, sostituendo all’ultimo momento Anna Identici nell’interpretazione del brano Il treno. Nel 1970 partecipa nuovamente a Sanremo con Ciao anni verdi. Nel 1971 è nuovamente presente a Sanremo con Amsterdam. La Fratello in quello stesso anno viene scelta dal regista Giuliano Montaldo per il celebre film Sacco e Vanzetti, con Riccardo Cucciolla e Gian Maria Volonté, in cui interpreta Rosa, la moglie di Sacco. La pellicola viene premiata a Cannes, e Rosanna riceve il Nastro d’Argento alla migliore attrice esordiente.

Sempre nel 1971, la Fratello partecipa a Canzonissima con Sono una donna, non sono una santa (scritta da Alberto Testa ed Eros Sciorilli), canzone che giunge al vertice dell’hit-parade ed è destinata a rimanere il suo più grande successo. Dopo diverse pubblicazioni anche in tutti gli anni settanta e ottanta, nel 1994 torna al Festival di Sanremo con il brano Una vecchia canzone italiana. Successivamente partecipa ad alcune trasmissioni televisive quali Domenica in e Viva Napoli, in veste di cantante e opinionista.

Nel luglio del 2011 esce l’album Tre rose rosse, scritto e prodotto da Cristiano Malgioglio: il disco raccoglie alcuni dei più grandi successi della cantante in nuove versioni riarrangiate, unitamente a quattro inediti. Nel 2019 pubblica il singolo Non si pesa in grammi l’anima.