Rovigo, tradito dalla moglie con il sacerdote: “Lui continua a celebrare messa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 marzo 2018 11:04 | Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2018 11:04
rovigo tradito moglie prete

Rovigo, tradito dalla moglie con il sacerdote: “Lui continua a celebrare messa”

ROMA – Le Iene raccontano la storia di un uomo che ha scoperto la moglie a letto con un sacerdote. Il fatto è accaduto a Rovigo.

“È stato scioccante – racconta il marito a Le Iene – ho sentito dei gemiti provenienti dalla mia taverna e poi, quando sono andato a controllare, ho visto dal buco della serratura mia moglie in compagnia del prete”.

Una situazione che ha sconvolto la vita di questa famiglia di Rovigo e ha portato alla separazione della coppia. Il marito ha poi aggiunto: “La chiesa per me era tutto. Prima veniva la fede e poi tutto il resto. Quando sono andato a parlare con il vescovo mi ha spiegato che il prete non era nuovo a questi episodi. La cosa che però non accetto è che lui continui a celebrare i sacramenti”.

Infatti il sacerdote non è stato sospeso dall’Arcidiocesi, bensì è stato semplicemente spinto a un ritiro spirituale e intanto continua a celebrare messa. “È una questione di scelte”, dice il marito.

Così Le Iene, dopo aver ascoltato anche le parole del sacerdote (“Non riesco a darmi pace ma lei non la sento più”), hanno contattato un ex prete per capire cosa spinge un uomo di Dio a rompere il celibato: “Io prima ero convintissimo di fare il prete – dice Fiorenzo, ora padre di famiglia – poi ho incontrato lei e ho deciso di sospendere la mia attività di sacerdote. Non tutti però sono in grado di farlo”.