Ruffini: "Dandini? La satira è ormai solo su La7"

Pubblicato il 21 Novembre 2011 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 21 NOV – ''Il programma di Serena Dandini conterra' tanta satira e molte parodie. Ed ormai la satira e' praticamente solo su La7''. Cosi' il direttore di La7 Paolo Ruffini commenta l'arrivo sulla rete il sabato sera di uno show di Serena Dandini.

''C'e' un po' di satira su Mediaset – prosegue Ruffini in un colloquio con l'ANSA – E' vero che su Rai1 c'e' Fiorello per qualche serata, ma e' una cosa diversa in termini di costi rispetto ad una produzione come quella della Dandini. Sono altre categorie''. Anche Rai3, diretta da Ruffini sino a qualche mese fa, non ha piu' la programmazione satirica che la caratterizzava negli anni passati. ''Sono sicuro, pero', che si inventeranno qualcosa'', sostiene Ruffini. ''Il fatto che La7 faccia uno show il sabato sera in prime time e' gia' di per se' una grande novita' – aggiunge Ruffini -. E' un cambiamento paragonabile a quello che successe quando Rai2 fece l'altra domenica rispetto a quella di Rai1. Ora c'e' un'offerta classica nel sabato di prime time, l'idea e' di offrire un'alternativa''.

''Sono contento di questo arrivo, perche' la rete si sta rafforzando sempre piu' – aggiunge l'ex direttore di Rai3 – e nel corso della stagione avremo Fazio e Saviano, Marco Paolini, e a dicembre partira' Antonello Piroso la domenica pomeriggio''.