Samuel Peron chi è: età, moglie e figli, vita privata, carriera, Ballando con le Stelle, Instagram, la Academy

Samuel Peron chi è: età, moglie e figli, vita privata, carriera, Instagram, la Academy. Conosciamo meglio il ballerino di Ballando con le Stelle.

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2022 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
samuel peron instagram

Samuel negli studi della Rai prima della diretta (foto Instagram)

Samuel Peron chi è: età, moglie e figli, vita privata, carriera, Ballando con le Stelle, Instagram, la Academy.

Dove e quando è nato: altezza e biografia di Samuel Peron

Samuel Peron è nato il 21 aprile 1982 a Marostica nella provincia di Vicenza. Ha 40 anni ed è del segno zodiacale del Toro. E’ alto un metro e 87 centimetri e pesa 75 chili. Di professione fa il ballerino e l’insegnante di danza. E’ tra i ballerini di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno la cui nuova stagione comincia domani, sabato 8 ottobre. Il suo profilo Instagram è @samuelperon dove conta circa 119mila follower. 

La vita privata di Samuel Peron: la moglie e il figlio in arrivo

Samuel è fidanzato con Tania Bambaci, un’attrice e modella italiana originaria della Sicilia che ha 32 anni. I due, lo scorso giugno hanno annunciato di aspettare un bambino.

Tania è l’ex Miss Italia 2012. I due hanno anche annunciato di volersi sposare senza aver ancora fissato una data. Nel 2018, la coppia ha vissuto una breve crisi poi rientrata.

Samuel Peron, biografia e carriera

Prima di diventare ballerino, Samuel si diploma all’Istituto d’arte come designer. Poi si iscive al corso di laurea in scienze motorie presso l’Università di Padova, dove consegue la laurea nel 2015.

Samuel inizia a ballare soli 4 anni prendendo lezioni. A 9 anni partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena.

Nel 1992 partecipa allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. Nel 2001, Samuel si classifica terzo nel campionato italiano amatori danze latino americane.

Dal 2005 interpreta il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera. Poi comincia a far parte con la collega Natalia Titova allo spettacolo teatrale Tango d’amore…”.

La sua carriera di ballerino non si limita però solo alla danza. Nel 2013 recita in un episodio della fiction Rai Un Caso di Coscienza. Nel 2014 debutta anhe comee scrittore con Senza Tempo, una raccolta di racconti.

Ballando con le stelle e l’Academy

La svolta nella carriera ariva con Ballando con le stelle. Samuel entra a far parte del cast come ballerino professionista nel 2005 durante la seconda edizione. Ha fatto parte di tutte le edizione e una l’ha anche vinta  in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Nell’edizione attuale, quella del 2021, è accanto a Sabrina Salerno

Oltre alla tv, Samuel cura l’Academy, un’ accademia di ballo specializzata in Danze Latino Americane e di Squadra, Danze Caraibiche, Sembra, Afro House. La scuola si trova a Venetico in provincia di Messina.