Sandra Mastella chi è: dove e quando è nata, età, Clemente Mastella, figli, biografia, carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2022 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Sandra Mastella chi è: dove e quando è nata, età, Clemente Mastella, figli, biografia, carriera

Sandra Mastella chi è: dove e quando è nata, età, Clemente Mastella, figli, biografia, carriera (foto Ansa)

La senatrice Sandra Mastella, la moglie di Clemente Mastella, sarà una delle ospiti di oggi, martedì 4 gennaio, di Oggi è un altro giorno.

Dove e quando è nata, età. altezza e biografia di Sandra Mastella

Nata a Ceppaloni, Benevento, il 9 marzo del 1953 Alessandrina Lonardo, detta Sandra e poi coniugata Mastella, ha quindi 68 anni.

Nata a Ceppaloni Sandra Mastella a 12 anni si trasferì con la famiglia negli Stati Uniti. Rientrata in Italia si diplomò e poi si laureò in Filosofia a Napoli.

Nel 1975 il matrimonio con Clemente Mastella. I due hanno anche avuto due figli. Sandra Mastella è da sempre impegnata in politica.

Nel 2001 fu candidata con l’Ulivo (perdendo) nel collegio uninominale di Capua. Nel 2005 si candidò con l’UDEUR alle elezioni regionali in Campania. Dopo l’elezioni Sandra Mastella venne anche eletta presidente del Consiglio regionale. Nel 2010 venne rieletta al Consiglio regionale campano e poi alle elezioni politiche del 2018 diventa senatrice dopo essersi candidata nelle liste di Forza Italia nel collegio proporzionale Avellino-Benevento.

Nel 2020 l’addio a Forza Italia: “La mia storia è diversa da quella che oggi esprime la coalizione nella quale sono stata eletta e alla quale ho dato un contributo, anche vistoso e rilevante, in termini elettorali. La guida salviniana che si è imposta negli ultimi tempi in questa coalizione è l’esatto contrario del mio stile, del mio modo di pensare, della mia tradizione culturale e politica”.

Marito, figli e vita privata di Sandra Mastella

Come già detto Sandra Mastella è spostata con Clemente Mastella dal 1975. I due hanno avuto due figli e dal 2009 sono anche diventati nonni.