Sandra Milo chi è: dove e quando è nata, età, altezza, marito, figli, Craxi, Fellini, film

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2021 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Sandra Milo chi è: dove e quando è nata, età, altezza, marito, figli, Craxi, Fellini, film

Sandra Milo chi è: dove e quando è nata, età, altezza, marito, figli, Craxi, Fellini, film (foto Ansa)

Sandra Milo sarà una delle ospiti della puntata di domenica, 28 novembre, di Verissimo.

Dove e quando è nata, età, altezza e biografia di Sandra Milo

Nata a Tunisi l’11 marzo del 1933 Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, ha quindi 88 anni. Sandra Milo è alta 170 centimetri. Nata a Tunisi, Sandra Milo ha trascorso tutta la sua infanzia a Vicopisano, Pisa. Nel 1948, appena quindicenne, Sandra Milo si sposò con il marchese Cesare Rodighiero.

La Milo rimase incinta, ma il bambino morì alla nascita a causa del parto prematuro e alla fine i due si separarono poco dopo. Sandrà Milo esordì al cinema con Alberto Sordi nel film Lo Scapolo. Correva l’anno 1955. In pochi anni la Milo diventò una delle attrici più importanti in Italia.

Per la sua carriera fondamentale fu l’incontro con Federico Fellini con il quale la Milo ebbe anche una relazione clandestina durata 17 anni. Con Fellini lavorò a Otto e mezzo e Giulietta degli Spiriti.

La Milo ha partecipato e lavorato anche a numerosi programmi televisivi.

Fidanzato, marito, figli: la vita privata di Sandra Milo

Come detto Sandra Milo a 15 anni sposò il Marchese Cesare Rodighiero. Rimase incinta ma un parto prematuro causò la perdita del bambino. I due si separarono dopo 21 giorni dal matrimonio ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota. Sandra Milo si sposò nuovamente con il produttore greco Moris Ergas. La relazione durò 11 anni e nacque anche una figlia, Deborah.

Sandra Milo si sposò una terza volta, con Ottavio De Lollis, dal quale ebbe altri due figli: Ciro e Azzurra. L’attrice si sposò anche con Jorge Ordonez. Attualmente Sandra Milo è fidanzata con l’imprenditore Alessandro Rotaro che ha 50 anni, 38 in meno dell’attrice. Durante la trasmissione Porta a Porta del 29 ottobre 2009 ha dichiarato di essere stata per 17 anni l’amante di Federico Fellini. Negli anni ottanta Sandra Milo fu anche amante di Bettino Craxi, allora leader del PSI.