Sandro Giacobbe chi è, età, dove e quando è nato, vita privata, moglie Marina Peroni, figli, canzoni

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2021 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
sandro giacobbe, foto ansa

Sandro Giacobbe in una foto del 2016 (Ansa)

Sandro Giacobbe chi è, età, dove e quando è nato, vita privata, moglie Marina Peroni, figli, “Signora mia” e le altre canzoni. Il cantante è ospite a Oggi è un altro giorno, il programma condotto su Rai Uno da Serena Bortone. 

Dove e quando è nato Sandro Giacobbe

Sandro Giacobbe è nato a Moneglia (provincia di Genova) il 14 dicembre 1949. Il suo segno zodiacale è il Sagittario ed ha 70 anni. Figlio di un operaio e di una casalinga di origini lucane e siciliane, Sandro Giacobbe è cresciuto con due fratelli e ha studiato ragioneria. Presto ha lasciato la scuola per dedicarsi interamente alla sua passione, la musica. I genitori hanno capito che era più di un hobby e presto hanno cominciato a sostenerlo. Giovanissimo, ha formato una band musicale (“Giacobbe & le Allucinazioni” ndr) assieme ad alcuni suoi amici con cui si è seibito nei locali della Liguria.

Sandro ha ottenuto il suo primo contratto discografico con la Ricordi nel 1971, con il brano “Per tre minuti e poi…”. Da  quel momento la sua carriera ha cominciato a decollare fino allo stop deciso negli anni Novanta e la ripresa avvenuta nei primi anni Duemila. 

Sandro ha all’attivo 12 album. Tanti anche i concerti e le partecipazioni tv sia in Italia, sia all’estero. Ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo, è stato ospite di Pupo nel suo show Una canzone per 100.000 e ha fatto uno spettacolo a Barcellona per la tv spagnola.

Le canzoni di Sandro Giacobbe

tra i suoi brani indimenticabili c’è “Signora mia” utilizzato come colonna sonora del capolavoro della Wertmüller “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” . Altro brano indimenticabile è stato “Gli occhi di tua madre” che gli ha permesso di arrivare terzo al Festival di Sanremo nel 1976. Altri brani indimenticabili sono “Sarà la nostralgia” e “Il giardino proibito”. 

Sandro Giacobbe, la moglie Marina Peroni e i figli

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sandro è stato sposato con la donna che gli ha dato due figli, Andrea e Alessandro. Divorziato da molti anni, ha poi conosciuto Marina Peroni, molto più giovane di lui (ha 46 anni) anch’essa cantautrice, con la quale convive ormai da diverso tempo. Lei è mamma di una ragazza di nome Erika, con la quale Sandro ha uno splendido rapporto.