Sandro Piccinini ironico su D’Urso e Fazio: “Ero a casa con la fidanzata e lei ha guardato solo me, ho fatto il 100%”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2019 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA
Barbara D'Urso

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

ROMA – Sandro Piccinini prende in giro Barbara D’Urso e Fabio Fazio. La querelle tra i due volti televisivi è andata in onda sui social A scatenare Piccinini sono state le parole della D’Urso su Instagram. Un post in cui scriveva: “Buongiorno e grazie per aver passato la domenica con noi!! Domenica Live programma più visto della sua fascia!! E la sera Live è il talk più visto della serata con picchi del 22% di share e di quasi 3 milioni di spettatori! Partiamo all’8% e portiamo Canale5 al 22% nella serata più affollata di programmi della settimana!! Grazie!! ?????????? #domenicalive #noneladurso #daytimeinprimetime #pocaspesagranderesa #canale5 #laseratapiùaffollata #colcuore”.

Dello stesso tenore il tweet di Che Tempo Che Fa: “Boom di ascolti per Che tempo che fa che raddoppia lo share di @RaiDue, con 1.907.000 telespettatori e uno share del 8.2% Ottimi ascolti anche per Il tavolo con l’8,5% e 1.563.000 spettatori. #CTCF è anche il programma più commentato della giornata con 260 mila interazioni.

A stretto giro di boa è arrivata la replica ironica del telecronista sportivo: “Ieri sono stato il programma più visto della giornata. Ero a casa con la fidanzata e lei ha guardato solo me, ho fatto il 100% #ComunicatiAuditelccezionali”. 

I dati Auditel, comunque, confermano il successo dei programmi domenicali di Barbara D’Urso e di Fabio Fazio: Live – Non è la D’Urso è stato il talk più seguito del prime-time domenica 29 settembre, con 1.808.000 spettatori totali e il 12.23% di share commerciale. In particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara D’Urso ha segnato 2.188.000 spettatori totali.

Sempre su Canale 5, Paperissima Sprint è al vertice dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 13.75% di share e 2.809.000 spettatori totali. In day-time, Domenica Live è stato leader assoluto della sua fascia d’ascolto con 1.737.000 spettatori totali e una share commerciale del 13.72%.

Su Rai2 buon esordio da 1 milione 907 mila telespettatori (8,2%) per Che tempo che fa che parte alle 19:30 con lo spazio Che tempo che farà (982 mila per il 5%), poi, con Che tempo che fa – il tavolo, raggiunge l’8,5% (1 milione 563 mila telespettatori) ed è stato, con oltre 146 mila interazioni totali, il programma più commentato sui social dell’intera giornata. (Fonti: Agi, Twitter, Instagram)