Sangiovanni chi è, età, vero nome, fidanzata Giulia Stabile, dove abita il cantante di Malibu

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2021 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Sangiovanni chi è, età, vero nome, fidanzata Giulia Stabile, dove abita il cantante di Malibu

Sangiovanni chi è, età, vero nome, fidanzata Giulia Stabile, dove abita il cantante di Malibu

Chi è Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni: età, altezza, vita privata del cantante di Malibu e vincitore nella categoria canto di Amici di Maria de Filippi. Sangiovanni è ospite nella puntata di martedì 10 agosto a Battiti Live, in onda su Italia 1. 

Quando è nato e dove abita, età, altezza, biografia di Sangiovanni

Sangiovanni, è nato a Vicenza il 9 gennaio 2003, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 18 anni ed è alto 180 cm. E’ cresciuto con tre fratelli a Grumolo delle Abbadesse, paesino in provincia di Vicenza con meno di 4.000 abitanti, dove tutt’ora vive con la famiglia.

Si fa chiamare Sangiovanni perché tutti gli hanno sempre detto di non avere la faccia di un Santo, di qui la scelta di questo nome d’arte proprio per questo motivo. A Vicenza ha frequentato il Liceo Don Giuseppe Fogazzaro insieme con Madame.

Sangiovanni è entrato ad Amici 20 con all’attivo due singoli: non +, uscito a giugno 2020, e parano!a, uscito a maggio 2020. I brani sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music, etichetta discografica di Caterina Caselli. Il video della canzone “non +” è stato diretto dallo stesso Damian come ha dichiarato su un post di Instagram.

Durante la partecipazione al talent di Maria De Filippi, Sangiovanni ha pubblicato i singoli Lady, Tutta la notte e Hype, che insieme ai brani dell’anno precedente hanno scalato le classifiche italiane. Quello di maggior successo è stato Lady, certificato triplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.

Il 14 maggio 2021 è uscito per Universal Music Italia il primo EP omonimo del cantante, che è entrato direttamente in vetta alla classifica italiana degli album e che in due settimane ha ottenuto il suo primo disco di platino, a cui se ne è aggiunto un secondo nel successivo luglio.

Nella stessa settimana Sangiovanni ha ottenuto il suo primo singolo numero uno grazie a Malibu.

Fidanzata Giulia Stabile e vita privata di Sangiovanni

In passato Sangiovanni è stato fidanzato con una ragazza di nome Margherita Mirelli. La loro storia si è chiusa lo scorso Natale visto anche il suo crescente interesse per la ballerina Giulia Stabile conosciuta nella scuola di Amici.

Alla fine Giulia ha vinto l’edizione di Amici con Sangiovanni arrivato secondo subito dietro di lei. Nonostante questo fin dall’inizio è scoppiato l’amore-

In una intervista il cantante ha raccontato del momento in cui ha realizzato di essere innamorato di Giulia: “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa”.