Sanremo 2019, tutte le classifiche serata per serata: televoto, demoscopica, giuria e sala stampa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2019 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Mahmood ha vinto, non senza polemiche, il “Festival di Sanremo 2019”. Le polemiche sono scoppiate per le differenze tra i risultati del televoto e quelli della Giuria d’Onore e della sala stampa. Nella prova finale, infatti, quella dove si sono sfidati i primi tre concorrenti classificati (quindi “Ultimo”, “Il Volo” e Mahmood) la differenza tra il televoto e il voto dei giurati e dei giornalisti è stata netta. 

Al televoto, infatti, ha vinto”Ultimo” (con il 48,80% dei voti), secondo è arrivato “il Volo” (con il 30,26%) e terzo Mahmood (20,95%). La giuria d’onore invece ha messo al primo posto Mahmood e a pari merito “Ultimo” e “Il Volo”. La sala stampa ha votato invece come vincitore Mahmood, ha posizionato come secondo “Ultimo” e ha lasciato il terzo posto a “Il Volo”. E Mahmood ha vinto proprio per l’integrazione delle tre votazioni. Mahmood, alla fine, ha vinto con il 38,92% dei voti, “Ultimo” è arrivato secondo con il 35,56% e terzo è arrivato “Il Volo” con il 25,53%.

Queste le votazioni, divise tra televoto, giuria demoscopica (prime tre serate), giuria d’onore e sala stampa, serata per serata. Questo il PDF.

Prima serata.

Alla chiusura delle votazioni della prima serata in testa c’è “Ultimo”. Mahamood, che si è esibito per ultimo, è ottavo. Al secondo posto c’è “Il Volo”. Al terzo posto Simone Cristicchi.

Sanremo 2019, le votazioni della prima serata

Sanremo 2019, le votazioni della prima serata

Seconda serata e terza serata. 

Al termine della seconda serata, quando si sono esibiti 12 dei 24 cantanti, in testa c’è “Il Volo”. Al termine della terza serata, quando si sono esibiti gli altri dodici cantanti, in testa c’è ancora “Ultimo”.

Sanremo 2019, le votazioni della seconda e terza serata

Sanremo 2019, le votazioni della seconda e terza serata

Quarta serata, quella dei duetti. La quarta serata è quella dei duetti. E ai primi tre posti ci sono ancora “Il Volo”, “Ultimo” e Simone Cristicchi. Quarta Loredana Bertè e quinto Mahmood.

Sanremo 2019, le votazioni della quarta serata

Sanremo 2019, le votazioni della quarta serata

La finale. Prima della prova finale in testa c’è ancora “Ultimo”. Segue “Il Volo”. Tutto si ribalta nella prova finale quando a scontrarsi sono soltanto “Ultimo”, “Il Volo” e Mahmood.

Sanremo 2019, le votazioni della finale

Sanremo 2019, le votazioni della finale