Sanremo 2019, polemica sull’ospitata di Alessandra Amoroso: Rita Dalla Chiesta la difende

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2019 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
alessandra amoroso sanremo

Alessandra Amoroso a Sanremo 2019, polemica. Parla Rita Dalla Chiesa

ROMA – Alessandra Amoroso, ospite della terza serata di Sanremo 2019, è riuscita a incantare tutti. Con il suo stile e la sua voce ha fatto da padrona alla scena, e i fan sono stati concenti di vederla festeggiare sul palco dell’Ariston i suoi dieci anni di carriera.

Qualcuno però, in merito alla decisione di invitare la Amoroso come super ospite la terza serata ha avuto da ridire. Secondo i più critici, nello specifico, Alessandra non si sarebbe “meritata” di stare tra i super ospiti perché ancora troppo giovane. Essendo all’inizio della sua carriera, dunque, non avrebbe dovuto essere oggi paragonata ad artisti del calibro di Tozzi o di Raf, anche loro ospiti del Festival.

Sulla polemica che ieri sera ha coinvolto Alessandra Amoroso e, inevitabilmente, anche il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni, ha voluto dire la sua Rita Dalla Chiesa. Quest’ultima, con un messaggio pubblicato su Twitter, ha voluto prendere le difese della cantante. “Non capisco la questione Amoroso come super ospite. E’ un’artista amatissima, che trasmette sensazioni vere, una donna che canta l’amore come lo canteremmo noi, donne normali. Fa sold out ovunque vada, da anni. Vi piaccia o no quel posto sul palco, stasera, era suo” ha scritto sul suo profilo social.