Sanremo 2020, Amadeus difeso dalle sue donne: “Frainteso, vuole valorizzarle”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2020 15:20 | Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 15:21
Amadeus difeso dalle sue donne: Vuole valorizzarle a Sanremo

Amadeus e le donne del Festival di Sanremo 2020 (Foto archivio ANSA)

ROMA – Le donne di Amadeus scendono in campo per difenderlo. La moglie Giovanna Civitillo si scaglia contro le accuse di sessismo rivolte al conduttore per la presentazione delle vallette del Festival di Sanremo 2020. Anche Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi, lo difende: “Lo avete frainteso, lui vuole valorizzare le donne”.

A scatenare polemiche soprattutto una frase sulla Novello: “E’ stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro, malgrado la sua giovane età”. La moglie di Amadeus, Giovanni, ha scelto l’ironia via social per schierarsi dalla parte del marito. Su Instagram la Civitello ha scritto: “A volte un passo avanti, a volte un passo indietro, spesso accanto, ma soprattutto la cosa più importante sempre sempre felice”.

Amadeus ha provato a spiegarsi meglio, ma ormai il danno era fatto: “Forse potevo esprimermi meglio ma il concetto era un complimento che rifarei: di Francesca Sofia Novello ho apprezzato da subito che, pur essendo all’inizio di una promettente carriera da modella, non avesse mai approfittato della illuminazione del suo fidanzato, dei riflettori puntati su di lui. Tutto qui. L’ho detto male? Ok. Ma da qui all’insulto sessista ce ne passa”.

Una precisazione che non è bastata a difendersi dalle accuse e così dalla sua parte è arrivata anche la Novello, diretta interessata delle presunte frasi sessiste, che ha spiegato: “Mi avete scritto in tantissime e voglio rispondervi così. Penso che l’introduzione che mi ha rivolto Amadeus sia stata purtroppo fraintesa. Non credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna. Mi fa ridere tutto questo tam tam, però fa parte del gioco. Il Sanremo che ha immaginato Amadeus è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature e sfaccettature”.  (Fonte ANSA, Instagram)