Sanremo 2020, “Chi” svela i cantanti in gara: Morgan, Masini, Achille Lauro…

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 30 Dicembre 2019 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA
amadeus ansa

Amadeus, il conduttore di Sanremo 2020 (Ansa)

ROMA – Il settimanale Chi svela alcuni interessanti dettagli sulla prossima edizione del Festival di Sanremo ed anche i nomi dei cantanti in gara.

Iniziamo dalle “questione” vallette/valletti. Amadeus verrà ufficialmente accompagnato in questa avventura da Tiziano Ferro e da dieci donne che si alterneranno durante il corso delle serate. Confermata al momento la presenza di Diletta Leotta, mentre non si sa molto sugli altri nomi su cui però ci sono già delle polemiche in corso. 

 Direttamente da Amici di Maria De Filippi saliranno sul Teatro Ariston Giordana Angi, Riki e Elodie. Da X Factor invece, troveremo per la seconda volta Enrico Nigiotti che lo scorso anno ha già partecipato con la sua Nonno Hollywood, e Anastasio, il vincitore della dodicesima edizione del talent show di Sky.di redazione Blitz

Per quanto riguarda i Big in gara ritroveremo Francesco Gabbani, il vincitore dell’edizione 2017 con la sua Occidentali’s Karma, con un nuovo brano giudicato irriverente. Un grande ritorno al Festival di Sanremo sarà quello di Morgan che parteciperà in coppia con Bugo de Le Vibrazioni. Gli altri Big saranno Marco Masini, Piero Pelù, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Raphael Gualazzi, Levante ed Elettra Lamborghini.

Presenti in gara anche Achille Lauro, Diodato, il rapper Rancore e Junior Cally. Questione ultimo posto disponibile. In lizza sembrerebbero essere Samuele Bersani e Stash con i suoi The Kolors. La band e Bersani ora se la dovranno giocare in una sorta di balotaggio. Confermata infine, sempre per quanto riguarda i cantanti in gara, la presenza del gruppo indie Pinguini Tattici Nucleari.

Tra gli ospiti della prima puntata ci sarà il rapper Lebonwski. Come già si sa infine da ormai diverso tempo, tra gli ospiti di Sanremo 2020 ci aranno anche Al Bano e Romina Power. 

Fonte: Chi

In questo articolo parliamo anche di: