Sanremo 2020: Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, al Festival per La vita in diretta

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2020 11:24 | Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 11:24
Sanremo 2020: Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, al Festival per La vita in diretta

Giovanna Civitillo tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini (Instagram)

SANREMO – Nominata più volte durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo, Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, non salirà sul palco dell’Ariston, ma sarà comunque presente per seguire la kermesse per La vita in diretta. 

I due conduttori del programma Rai Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno infatti ufficialmente arruolato la ballerina moglie del direttore artistico per seguire ogni giorno il Festival. 

“Per tutta la durata della kermesse sarà in nostra compagnia la first lady del Festival”, si legge sull’account Instagram del programma. Parole che arrivano dopo lo sketch tra Civitillo e Lorella Cuccarini su Amadeus: “Non è normale. Non c’è mai. Se c’è o canta, o ascolta la musica o è al telefono, capisci? Con chi? Con Fiorello, con tutti! Di notte è un incubo, messaggi a tutte le ore. Peggio di Casa Vianello. È uno stress. Hai visto le donne che ci sono? Io gelosa? Ti sembro gelosa? Assolutamente no”.

Chi è Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo, 42 anni, di Vico Equense, ha iniziato a lavorare alla fine degli anni Novanta in programmi come Unomattina, Macao, Fantastica italiana, Carràmba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica in.

Dal 2002 al 2006 è stata una delle vallette a L’Eredità, e proprio in quel programma è nata la storia d’amore con Amadeus, conduttore dello show. Nel 2009 i due hanno avuto un figlio, Josè Alberto, così chiamato in onore dell’ex allenatore dell’Inter Josè Mourinho. In quello stesso anno si sono sposati, per poi celebrare anche le nozze in chiesa dieci anni dopo. (Fonti: La vita in diretta, Instagram)