Sanremo 2020, Mara Venier condurrà la serata finale con Amadeus

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2020 17:55 | Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2020 17:55
mara venier foto ansa

Mara Venier (Ansa)

ROMA – Amadeus chiama a bordo anche Mara Venier: per la signora della domenica di Rai Uno si prepara un “passaggio” sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo che si terrà dal 4 all’8 febbraio. Sarebbe questa la “sorpresa” evocata dallo stesso conduttore e direttore artistico in un videomessaggio di saluto a Domenica in andato in onda nella puntata del 12 gennaio, al quale Venier ha risposto laconicamente: “Non so nulla, non dico nulla”.

Amadeus ha poi confermato l’invito oggi, lunedì 13 gennaio. Il conduttore dei Soliti Ignoti è stato infatti ospite telefonico della prima puntata di “Chiamate Mara 3131”, il programma radiofonico della Venier in onda proprio da oggi su Radio 2. 

Queste le parole di Amadeus: “Voglio che sabato sera, nella finale, tu sia la prima donna a scendere la scala. Ti voglio vicino a me quella sera, sei la donna che amano tutti, non ti voglio solo seduta in prima fila”. Alla proposta del collega, la conduttrice veneziana ha replicato con ironia: “Senza tacchi, ma ci sarò. Sono onorata!”. La Venier poi, in quanto conduttrice di Domenica In, il giorno dopo la chiusura del festival condurrà la domenica di Rai Uno direttamente dal palco dell’Ariston nella consueta puntata in cui vengono intervistati tutti i cantanti.

Sanremo 70, gli ospiti. Martedì 14 gennaio la conferenza stampa

Domani, martedì 14 gennaio, al Teatro del Casinò si terrà la consueta conferenza stampa in cui verranno annunciati ufficialmente tutti gli ospiti. Oltre al festival, Sanremo quest’anno sarà “allargato” a tutta la città con un palco allestito anche fuori dall’Ariston: come anticipa SanremoNews, su questo palco allestito su piazza Colombo si dovrebbero esibire Zucchero e Mika, salvo poi fare una puntatina sul palco “ufficiale” di Sanremo 70. Sorte analoga anche per Salmo, già dato ufficialmente tra gli ospiti della prossima edizione.

Confermati anche Fiorello, Roberto Benigni, Tiziano Ferro, Christian De Sica con gli altri attori del cast del film di Fausto Brizzi “La mia banda suona il pop”(Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi). All’Ariston ci saranno anche Al Bano e Romina e con ogni probabilità Massimo Ranieri e Fabio Rovazzi.

Nel mosaico di voci femminili, fil rouge del festival, “sbloccata” la presenza di Rula Jebreal, entrerebbe anche Sabrina Salerno, mentre sono date per certe Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e ancora Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, e Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. L’ospite internazionale finora confermato è Lewis Capaldi.  

Fonte: Ansa, Radio Due