Sanremo 2020, spettatore ha infarto durante la seconda serata: ricoverato in codice rosso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2020 12:10 | Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2020 12:12
Sanremo, Ansa

Sanremo 2020, spettatore ha infarto durante la seconda serata: ricoverato in codice rosso (foto Ansa)

ROMA – Al teatro Ariston quando ormai era l’una di notte circa, tra l’esibizione di Tiziano Ferro e quella di Junior Cally, uno spettatore seduto in galleria è stato colto da infarto. A darne notizia è Leggo.

L’uomo, 42 anni, soccorso subito dal personale del 118 presente in sala, è stato prima trasferito nell’infermeria del teatro dove gli è stato praticato un elettrocardiogramma e poi è stato portato d’urgenza con l’ambulanza in ospedale. Ospedale dove ora è ricoverato in codice rosso.

Fonte: Leggo.

Sanremo 2020, 9,7 milioni di telespettatori per la seconda serata. Miglior risultato dal 1995

Nove milioni e 962mila: questo il totale, pari al 53.3%, dei telespettatori che hanno seguito in media ieri sera su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Amadeus. Un anno fa, la seconda serata del festival aveva raccolto una media di 9 milioni 144mila spettatori e del 47.3%.

Il 53.3% messo a segno dalla seconda serata del festival rappresenta la miglior media in termini di share dal 1995, quando il festival di Pippo Baudo raggiunse il 65.42%.

Sanremo, la classifica

 

Al termine delle esibizioni di tutti e 24 gli artisti, 12 martedì e 12 mercoledì, questa è la prima classifica generale dei Big in gara al festival di Sanremo, secondo la votazione della giuria demoscopica. Al primo posto Francesco Gabbani, poi a seguire: Le Vibrazioni, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Diodato, Irene Grandi, Tosca, Michele Zarrillo, Levante, Marco Masini, Alberto Urso, Giordana Angi, Raphael Gualazzi, Anastasio, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Rita Pavone, Riki, Elettra Lamborghini, Rancore, Bugo e Morgan, Junior Cally.

La classifica della seconda serata era, in base al voto della giuria demoscopica, composta da 300 persone: Francesco Gabbani, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Michele Zarrillo, Levante, Giordana Angi, Paolo Jannacci, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini, Rancore, Junior Cally.

Fonte: Ansa.