Sanremo 2021, venerdì 5 marzo: canzoni, scaletta, ospiti, conduttrici, finale Nuove Proposte

di admin
Pubblicato il 5 Marzo 2021 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo 2021, venerdì 5 marzo: canzoni, scaletta, ospiti, conduttrici, finale Nuove Proposte

Sanremo 2021, venerdì 5 marzo: canzoni, scaletta, ospiti, conduttrici, finale Nuove Proposte (Gaudiano nella foto Ansa)

Sanremo 2021, venerdì 5 marzo: canzoni, scaletta, ospiti, conduttrici, finale Nuove Proposte. Stasera il Festival di Sanremo 2021 sarà caratterizzato dalla finalissima tra i giovani. Ma ovviamente non mancheranno gli ospiti, da Achille Lauro a Mahmood.

Ma chi affiancherà Amadeus e Fiorello alla conduzione del programma? Venerdì 5 marzo sarà la volta di Barbara Palombelli e di Beatrice Venezi. Si passerà quindi dalla top model Vittoria Ceretti alla giornalista e alla direttrice d’orchestra.

Sanremo 2021, venerdì 5 marzo: chi sono le conduttrici al fianco di Amadeus e Fiorello

Dopo Vittoria Ceretti, saliranno sul palco dell’Ariston la giornalista Barbara Palombelli e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Al Festival di Sanremo vince sempre la varietà, così si passa agevolmente da una top model ad una direttrice d’orchestra. 

Ad ogni modo, fino a questo momento le conduttrici al fianco di Amadeus se la sono cavata tutte benissimo. Infatti sono state promosse a pieni voti anche Matilda De Angelis ed Elodie. Anche perché entrambe hanno doti anche da cantanti. Matilda ha iniziato proprio come cantante, prima di dedicarsi a tempo pieno al cinema, mentre Elodie è ancora una cantante, oltre che una conduttrice televisiva.

Sanremo 2021, venerdì 5 marzo: canzoni in gara e finale Nuove Proposte

Stasera non ascolteremo solamente le canzoni dei big ma anche le quattro dei giovani che si giocheranno il trofeo delle Nuove Proposte. Ricordiamo subito i nomi dei quattro finalisti: Folcast, Gaudiano, Davide Shorty e Wrongonyou.

Come si vota? Chi decreterà il vincitore tra i quattro? Voteranno il pubblico da casa attraverso il televoto, la Giuria Demoscopica e la Giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web.

Ancora non conosciamo l’ordine di esibizione dei Campioni ma sappiamo che verranno votati   dalla Giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web che sommandosi alle votazioni dei giorni precedenti andrà a stilare una nuova classifica.