Sanremo, Manuela Arcuri: “Sono pronta per la conduzione”

Pubblicato il 13 Settembre 2010 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

Manuela Arcuri

Dopo l’autocandidatura di Morgan e la spiritosa ‘minaccia’ di Adriano Celentano (”se faccio il festival cade il governo”), oggi nel toto-nomi per Sanremo 2011 torna Manuela Arcuri che a Tv Sorrisi e Canzoni conferma la sua candidatura e aspetta la conferma della dirigenza Rai.

Mentre Pippo Baudo, sempre dalle pagine del settimanale in edicola domani, dice: ”Non faccio la riserva di nessuno”, la Arcuri, protagonista della fiction di Canale 5 con Gabriel Garko ‘Il peccato e la vergogna’, conferma di essere candidata alla conduzione di Sanremo: ”Mi hanno già chiamato per chiedermi se sono disponibile e io ho detto di sì. Adesso spero arrivi la conferma. L’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo, ma stavolta ci andrei da presentatrice. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo”.

Baudo invece esclude qualunque coinvolgimento: ”Escludo di condurlo, non accetto di essere chiamato dopo che altri hanno declinato”, spiega il presentatore. E aggiunge: ”La candidatura è nata a mia insaputa, ma io non amo le candidature che devono essere sottoposte a promozioni o bocciature. Sono stato sempre promosso dal pubblico, non dai dirigenti”.