Sanremo, ascolti: per la finale 43% di share, nel 2013 era il 53%

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 febbraio 2014 10:23 | Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2014 10:23

Sanremo, ascolti: per la finale quasi 10 milioni di telespettatori, 43% di shareSANREMO – Ascolti ancora in salita per il Festival di Sanremo: la finale, che ha incoronato Arisa, ha ottenuto nella prima parte 10 milioni 415 mila telespettatori pari al 41.09% di share, nella seconda 7 milioni 42 mila con il 53.45%; la media ponderata è stata di 9 milioni 347 mila spettatori con il 43.51%.

La finale del Festival ha guadagnato in media oltre 1,1 milioni e più di cinque punti di share rispetto alla serata dei duetti, che aveva fatto segnare 8 milioni 188 mila spettatori con il 37.97% (9 milioni 432 mila con il 36.97% nella prima parte e 4 milioni 915 mila spettatori con il 43.96% nella seconda).

Si conferma il trend in calo rispetto al 2013: l’anno scorso la finale aveva ottenuto 13 milioni 635 mila spettatori pari al 51.97% nella prima parte e 10 milioni 349 mila con il 66.60% nella seconda, per una media di 12 milioni 997 mila pari al 53.80%.