Festival di Sanremo, Baglioni chiede perdono agli alpini in conferenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 febbraio 2018 14:45 | Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2018 14:45
Claudio Baglioni (foto Ansa)

Claudio Baglioni (foto Ansa)

SANREMO – Claudio Baglioni, il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo, chiede perdono agli alpini.

“Non faremo un raduno degli alpini”, aveva detto Claudio Baglioni presentando il suo Festival di Sanremo, una battuta finita che però non era piaciuta agli alpini. Oggi in conferenza stampa la celebrazione della pace, con Baglioni che canta “Sul cappello che noi portiamo c’è una lunga penna nera…”.

“Ieri gli alpini stavano sotto l’Ariston, li ho salutati e ho cantato con loro. Conosco i loro canti, vorrei riconciliarmi: sono disposto anche a entrare con la penna nei capelli”, spiega il direttore artistico del festival.

Stasera, mercoledì 7 febbraio, andrà in onda la seconda serata del Festival di Sanremo. La serata sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20,45. La serata si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai per le dirette: Rai Play.

Stasera si esibiranno infatti per la prima volta quattro giovani (sugli 8 partecipanti) della categoria “Nuove proposte”. Ma prima canteranno dieci dei venti big in gara che si sono già esibiti ieri. Saranno, in ordine sparso: Annalisa, poi a seguire Red CanzianDecibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le storie tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli.

Poi sul palco si alterneranno gli esordienti Lorenzo Baglioni con il suo brano “Il congiuntivo”, Alice Caioli con “Specchi rotti”, Giulia Casieri con “Come Stai” e Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”.

GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO.

Tra gli ospiti questa sera ci sarà Roberto Vecchioni. Poi il trio “Il Volo” che duetterà con Baglioni. E ancora:  Biagio Antonacci per gli italiani, alle star internazionali Sting e Shaggy. Presente anche Franca Leosini che inscenerà una gag con Baglioni e, a seguire Pippo Baudo e Il Mago Forrest. Infine verrà resa nota la classifica dei voti della sala stampa.