Libero: “A Sanremo con Fabio Fazio anche Roberto Saviano e Luciana Littizzetto”

Pubblicato il 8 agosto 2012 19:02 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2012 19:02
fazio littizzetto saviano

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Roberto Saviano (Foto LaPresse)

ROMA – Secondo il quotidiano “Libero” Fabio Fazio al prossimo Sanremo sarà affiancato sul palco da Roberto Saviano e Luciana Littizzetto. E per la Rai ospitare il giornalista napoletano significherà, scrive Libero, un esborso notevole visto che il suo cachet sarebbe di 200mila euro a puntata. Un compenso che, se risultasse vero, susciterà sicuramente molte polemiche, come fu l’anno scorso per quello di Adriano Celentano.

“I vertici di viale Mazzini – scrive ancora Libero – sono pronti ad assecondare i voleri di Fazio, nonostante l’incremento dei costi. Saviano, per apparire a Sanremo, costerà all’azienda non meno di 200 mila euro a puntata”.

Ma che Sanremo sarà quello di Fabio Fazio? In una intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni il conduttore di “Che tempo che fa” ha già fatto capire che programma dovremo aspettarci: “Il Festival è uno strumento talmente importante che può essere utile anche per parlare di cose interessanti. La musica resterà sempre l’elemento narrativo fondamentale, ma Sanremo può diventare anche l’occasione per affrontare grandi temi”.