Sanremo Giovani, Gigi D’Alessio e la frecciatina a Carlo Conti: “Mi hai eliminato…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2019 - 23:48 OLTRE 6 MESI FA
Amadeus, Ansa

Amadeus (foto Ansa)

ROMA – Gigi D’Alessio, uno dei giurati di Sanremo Giovani, ha ironizzato con Carlo Conti, altro giurato della serata, sulla sua eliminazione al festival di Sanremo del 2017.

Che cosa facevi nel 1984? chiede Amadeus a Gigi D’Alessio. “Cantavo ai matrimoni” risponde il cantante. E nel 2005? chiede ancora il conduttore.  “Nel 2005 – risponde D’Alessio -partecipavo a Sanremo”. E nel 2016? “Nel 2016 – scherza Gigi D’Alessio – mi stavo preparando a essere eliminato da Carlo Conti nel 2017”.

Sanremo, Amadeus: “Ho scelto i Big, ma ora penso ai giovani”

“Il festival edizione n.70 è entrato nel vivo – dice Amadeus in conferenza stampa – ma io non sono agitato, sono felice. Fosse per me mi sarei trasferito a Sanremo già due mesi fa”.

“I giovani – continua – sono stati il mio primo pensiero, volevo ripartire da loro, per dare vita a un Sanremo che rispetti la tradizione e guardi alla realtà discografica”.

Ma Amadeus è al lavoro anche sui Big, che saranno svelati il 6 gennaio durante I Soliti Ignoti. “La mia playlist di 22 è pronta. Almeno dieci sono rimasti fuori con dispiacere”.

 Tra le novità Al Bano e Romina Power super ospiti di Sanremo 2020. Lo ha anticipato lo stesso cantante a Porta a Porta, mentre durante la trasmissione VivaAsiago10! Fiorello ha annunciato che Jovanotti non sarà al festival. 

Sull’argomento il conduttore e direttore artistico non si è sbilanciato: “Sanremo è di tutti. E ci sono voci che girano di cui nemmeno io so nulla”. “Sapete più cose di me – continua – Comunque voglio un Sanremo sorprendente e gli amici come Jovanotti sono sempre i benvenuti se vogliono venire. Certo se va in Perù in bici… posso provare a iscriverlo alla Milano-Sanremo”.

Fonte: Ansa