Sanremo, le tre donne: Emma la rock, Arisa la “simpatica” e Rocìo la bella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2015 12:02 | Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2015 12:07
Sanremo, le tre donne: Emma la rock, Arisa la "simpatica" e Rocìo la bella

Sanremo, le tre donne: Emma la rock, Arisa la “simpatica” e Rocìo la bella

ROMA – Quando, di uomo o di donna che sia, di dice che è “simpatico” non suona sempre come un complimento. Ma Arisa, cantante con ormai una solida carriera e personalità, sa benissimo qual è il suo ruolo nella narrazione sanremese. Nello show che inizia martedì 10 febbraio, lei incarna proprio la simpatica: “E’ Rocìo quella bella”, dice lei per prima. Non chiamiamole “vallette”, nome di altri tempi che mal si staglia sulle tre protagoniste femminili di questo Sanremo. Arisa, appunto, Emma Marrone e Rocìo Munoz Morales. Ognuna con una carriera e una personalità, non sono certo solo tre bellezze di contorno. Emma Marrone e Arisa hanno due carriere da cantanti che non hanno bisogno di presentazioni. Rocìo Morales ha partecipato ad alcune fiction e solo negli ultimi due anni. Più o meno in contemporanea con l’inizio di una storia che le ha dato celebrità: quella con Raoul Bova. Lei ha detto: “Il gossip mi dà fastidio. Credo di avere diritto ad essere valutata per il mio lavoro”. Maria Volpe, sul Corriere della Sera, fa giustamente notare:

“Tradotto: non dite di me che sono (solo) la fidanzata di Bova o peggio che sono al Festival perché sono legata a lui. Va bene, non lo diciamo, ma che noia! Ci sarebbe piaciuto che Rocío ci avesse spiazzato. Così: «Sono la fidanzata di Raoul e so che l’Italia mi conosce per questo. So di essere bella e che le due cose insieme mi hanno portato sul palco dell’Ariston. Ma sono una brava attrice e ve lo dimostrerò»”.

A Sanremo, oltre che di musica, si parla di vestiti. Carlo Conti vestirà smoking blu notte firmati Ferragamo. Rocìo Morales martedì sera vestirà Armani, Emma si è affidata a Francesco Scognamiglio mentre Arisa ha optato per un abito lungo che riprende lo smoking maschile. E’ firmato Daniele Carlotta, lo stilista che ha disegnato l’abito da sposa di Belen Rodriguez.