Sanremo 2019, Ligabue arriva sul trono. Ironia su Twitter: “Pronto per Uomini e Donne”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2019 22:18 | Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 22:18
Sanremo 2019, Ligabue arriva sul trono. Ironia su Twitter: "Pronto per Uomini e Donne"

Sanremo 2019, Ligabue arriva sul trono. Ironia su Twitter: “Pronto per Uomini e Donne”

SANREMO – Un po’ imperatore del rock è arrivato in scena su un trono e con un mantello rosso bordato di ermellino. Così Luciano Ligabue, star della penultima serata al Festival di Sanremo, ha fatto il suo ingresso sul palco dell’Ariston. E su Twitter si è scatenata l’ironia: “Maria De Filippi ha portato il Trono Over a #Sanremo2019 , che grande!”, commenta Maurizio. E ancora: “A breve scende Gemma?”.

“La seconda volta a Sanremo in 30 anni”, di Ligabue è stata un susseguirsi di musica e gag, in crescendo. Prima l’ingresso dalle quinte, poi dalla scala, poi dalla scala con una chitarra gigante, infine sul fatidico trono.

Scherzi a parte, il rocker ha esordito con il suo ultimo singolo Luci d’America che anticipa l’album Start, in uscita l’8 marzo. Poi ha fatto scatenare il pubblico dell’Ariston con la sua hit Urlando contro il cielo. Per l’esibizione con Claudio Baglioni, l’omaggio a Francesco Guccini, con Dio è morto.

Start, dodicesimo disco di inediti, anticipato dal singolo Luci d’America è da tre settimane consecutive è il brano più trasmesso dalle radio, mentre il 14 giugno parte da Bari lo Start Tour che porterà la rockstar negli stadi di tutta Italia.