Sanremo, Lucio Dalla “canta” con gli Stadio VIDEO FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2016 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Sanremo, Lucio Dalla “canta” con gli Stadio. La band bolognese realizza un commovente omaggio a Lucio Dalla e alla sua ‘La sera dei Miracoli’, con la voce originale del cantautore scomparso quasi quattro anni fa, si sono portati a casa la vittoria nella serata delle cover al festival di Sanremo. A seguire si sono classificati Valerio Scanu con ‘Io vivrò (senza te)’ di Lucio Battisti, Clementino con ‘Don Raffae” di Fabrizio De Andrè, Noemi con ‘Dedicato’ di Loredana Bertè. Ai vincitori il ranuncolo ‘cover’ creato appositamente dai floricultori sanremesi per l’occasione.
Gli Stadio di Gaetano Curreri hanno voluto omaggiare Dalla con una riunion alla quale hanno partecipato anche gli storici ‘ex’ del gruppo Fabio Liberatori e Rocky Portera.

Sono stati 10 milioni 462 mila, pari al 47.88% di share, i telespettatori che ieri hanno seguito la serata del festival di Sanremo dedicata alle cover. Un dato appena inferiore in valori assoluti rispetto alla media dell’anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni dei successi del passato aveva avuto in media 10 milioni 586 mila telespettatori pari al 49.50%. Lo share invece risulta in calo di un punto e mezzo.

“La media Auditel delle prime tre puntate è del 49.07%, la più alta degli ultimi undici anni. #Sanremo2016”. Lo segnala su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone.

Un’apertura tra cinema, clownerie e teatro per la terza serata del festival di Sanremo. In scena Marc Hollogne, artista belga che ha creato il personaggio di Marciel, capace di entrare e uscire da schemi grazie ai quali si permette di passare dal bianco e nero del muto a una piscina. Poi il via alla serata delle cover (foto Ansa).

Video Rai con gli Stadio che cantano “La sera dei miracoli”: