Sanremo 2019, Mahmood e il post a sostegno del candidato di Forza Italia alle Comunali di Milano FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 febbraio 2019 17:08 | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2019 17:21
mahmood e post sostegno candidato Forza Italia

Sanremo 2019, Mahmood e il post a sostegno del candidato di Forza Italia

ROMA – Il vincitore di Sanremo Mahmood, alle ultime elezioni avrebbe sostenuto un suo amico candidato, con Forza Italia, nella Zona 5 di Milano. A pubblicare un vecchio tweet in cui Alessandro Mahmoud dice di mettere”mi piace” alla pagina Facebook del suo amico Daniele Camardo è il quotidiano Libero. Il tweet sarebbe stato reso noto con l’intento di “umiliare gli anti-Salvini”, scrive ancora Libero.

Il tutto nasce dopo la contestata vittoria di Mahmood a Sanremo, a cui hanno influito i voti della sala stampa e della giuria d’onore. Mahmood, nel televoto aveva preso solo il 14 per cento delle preferenze: a casa, i telespettatori a lui avevano preferito Ultimo arrivato invece secondo.

Nella sua vittoria a Sanremo, viste le origini italo-egiziane di Mahmood, molti ci hanno letto un presunto riscatto dell’elite e dei cosiddetti radical chic identificati, come sempre accade in questi casi, con la sinistra. Per avvalorare la tesi è cominciata quindi una sorta di “caccia alla streghe” ai giurati d’onore (Mauro Pagani, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini e Joe Bastianich) con l’intento così di confermare le loro presunte idee di sinistra. 

Per questa ragione, Mahmood sarebbe diventato il nuovo idolo della sinistra. Il vincitore del Festival di Sanremo però, come scrive Libero “nasconde un segreto politico che spiazzerà la giuria di qualità e soprattutto l’esercito degli anti-Salvini che lo hanno subito utilizzato come bandierina”.

Il post per il candidato di Forza Italia è avvenuto nel 2016. Mahmood invita i suoi amici milanesi a mettere “mi piace” alla pagina del candidato attraverso un post su Facebook.  Daniel Camardo oggi è capogruppo di Forza Italia al Municipio 5 di Milano. “Vi chiedo – scriveva Alessandro Mahmoud, il vero nome dell’artista – di mettere mi piace alla pagina di questo mio amico. Daniel Camardo è un giovane con le idee valide”.