Sanremo, Nicole Orlando a Gabriel Garko: “A mamma non piaci”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2016 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo, Nicole Orlando a Gabriel Garko: "A mamma non piaci"

Sanremo, Nicole Orlando a Gabriel Garko: “A mamma non piaci”

SANREMO -“Sono diversa perché faccio atletica e ho un cromosoma in più”. Sul palco di Sanremo, durante la terza serata, arriva Nicole Orlando, l’atleta paralimpica che ha vinto quattro medaglie d’oro e una d’argento.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine anno aveva citato proprio lei, Nicole Orlando, come esempio per l’Italia, insieme ad altre due donne: Fabiola Gianotti, direttrice del Cern e Samantha Cristoforetti, l’astronauta. Poi mostrando le medaglie vinte, Nicole commuove tutti dal palco dell’Ariston: “Voglio dedicarle a mia nonna – spiega la ragazza – che mi manca così tanto”. Nicole Orlando parteciperà alle prossime Paralimpiadi e anche alla prossima stagione della trasmissione “Ballando con le stelle” su Rai Uno. “Mi piace fare musical, ho già fatto musical con mio fratello – ha raccontato la ragazza – ballavo e recitavo”.

Simpatico siparietto al termine dell’intervista con Carlo Conti quando la Orlando, salutata da Gabriel Garko, confessa che alla madre non piace l’attore. Come canzone del cuore infine, Nicole Orlando ha scelto Angelo, dolce e bellissimo brano di Francesco Renga, che la giovane ha dedicato a sua nonna. Il video pubblicato dal sito della Rai.