Sanremo, terza serata: ospiti Antony&The Johnsons e Baggio, Barenboim dà forfait

Pubblicato il 14 Febbraio 2013 - 09:57| Aggiornato il 27 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Il cantante degli Antony & The Johnsons sarà per la prima volta alla tv in Italia come ospite della terza serata del Festival di Sanremo. Il programma della terza serata del 14 febbraio vedrà poi tra gli ospiti Al Bano Carrisi e Roberto Baggio.

Il maestro Daniel Barenboim non sarà tra gli ospiti, ha detto Fabio Fazio: “E’ un colpo durissimo, più per lui che per me: ha problemi alla schiena da qualche tempo, la situazione è peggiorata negli ultimi due giorni e i medici gli hanno impedito di muoversi da Berlino”. A suonare Chopin sul palco sarà Leonora Armellini, vent’anni, di Padova, ma già affermata pianista a livello internazionale.

La sfida canora tra i Big entra poi nel vivo, con tutti i 14 “grandi” in gara che canteranno la canzone selezionata tra le due presentate.

Spazio anche agli altri 4 Giovani del Festival: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni, che si esibiranno sul palco dell’Ariston per la prima volta.

I BIG – Per i Big la terza serata diventa decisiva. Le canzoni saranno prima giudicate dal televoto degli spettatori, poi sarà stilata una classifica della 14 canzoni in gara. La classifica peserà il 25% per la determinazione della graduatoria finale.

Ecco i Big in gara e le loro canzoni:

Almamegretta – Mamma non lo sa

Annalisa Scarrone – Scintille

Chiara Galiazzo – Il futuro che sarà

Daniele Silvestri – A bocca chiusa

Elio e le storie tese – La canzone mononota

Malika Ayane – E se poi

Marco Mengoni – L’essenziale

Maria Nazionale – E’ colpa mia

Marta sui Tubi – Vorrei

Max Gazzè – Sotto casa

Modà – Se si potesse non morire

Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)

Simona Molinari con Peter Cincotti – La felicità

Simone Cristicchi – La prima volta (che sono morto)

I GIOVANI – Per gli altri 4 degli 8 Giovani in gara la terza serata sarà il momento dell’esordio al Festival. Per i Giovani la selezione delle canzoni che proseguiranno nella sfida canora sarà affidata al voto misto, metodo già usato nelle altre serate, formato dal televoto del pubblico e dal giudizio della Giuria della Stampa.

Ecco i Giovani in gara e le loro canzoni:

Andrea Nardinocchi – Storia Impossibile

Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Ilaria Porceddu – In equilibrio

Paolo Simoni – Le parole