Sanremo, rissa tra migranti. Alessandro Piana (Lega): “Baglioni li porti al Festival”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2019 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo, rissa tra migranti. Alessandro Piana (Lega): "Baglioni li porti al Festival"

Sanremo, rissa tra migranti. Alessandro Piana (Lega): “Baglioni li porti al Festival” (foto Ansa)

SANREMO (IMPERIA) – Alcuni giorni fa a Sanremo si è consumata una rissa tra alcuni immigrati. E così il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Alessandro Piana, della Lega, ha preso spunto dalle parole di Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival, in difesa dei migranti, per lanciare una provocazione: “Li faccia salire sul palco dell’Ariston”.

In una nota Piana ha ricostruito quanto accaduto nel centro della cittadina ligure: “Una serata come tante, paura in città per una maxi rissa fra immigrati. Caro Claudio Baglioni, ti do un’idea: visto che i tuoi compagnucci li hanno fatti entrare e si trovano già a Sanremo, falli esordire sul palco dell’Ariston con le nuove proposte”.

La rissa, a colpi di mazze da baseball, è terminata sull’Aurelia. “I carabinieri sono intervenuti e hanno preso sette violenti – spiega il presidente del Consiglio regionale nella nota -. Caro Baglioni, la sicurezza è un diritto. I cittadini di Sanremo e di tante altre città italiane meritano di vivere tranquilli nel loro territorio. Caro Baglioni, a ognuno il suo. Un artista può esprimere il suo pensiero come chiunque altro, ma quando viene pagato con soldi pubblici per fare l’artista dovrebbe attenersi solo a quello, evitando di approfittare della sua posizione per fare comizi politici a sproposito”.