Sanremo, Sabrina Ferilli: “Belen bella e coraggiosa”

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 20:13 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – ''Belen e' una bella ragazza e il fatto di essere straniera forse la fa sentire piu' libera e coraggiosa e le fa avvertire di meno addosso il peso del giudizio del paese. Il ministro Fornero a sua volta ha fatto quella che si sentiva di fare. Fa parte del gioco''.

Ospite stasera del festival di Sanremo, che ha condotto nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza, Sabrina Ferilli dice la sua sulle polemiche suscitate dallo spacco inguinale esibito all'Ariston dalla showgirl argentina.

''Mi fa estremamente piacere tornare a partecipare a una manifestazione straordinaria, che va difesa a spada tratta per la sua unicita': penso alla serata che ha visto ieri sul palco artisti eccellenti tutti insieme'', dice l'attrice, che ha apprezzato particolarmente ''l'esibizione di Patti Smith'' e stasera duettera' con Gianni Morandi. ''Un evento simile andrebbe difeso a spada tratta e invece leggo anche critiche, uno sport tutto italiano''.

Alla Ferilli e' piaciuto l'intervento di Adriano Celentano: ''Ha espresso un suo punto di vista ed e' giusto che possa farlo. E in parte e' vero che una parte del mondo cattolico si e' allontanata dal suo spirito originario''.

La Ferilli, che non tornerebbe all'Ariston da conduttrice (''esperienze cosi' vale la pena farle a inizio carriera''), e' attesa su Rai1 nella miniserie 'Ne' con te ne' senza di te' di Vincenzo Terracciano, nei panni di un'eroina ai tempi dell'Unita' d'Italia.