Sanremo Young, John Travolta: “Quando incontrai Lady Diana…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 febbraio 2019 16:09 | Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2019 16:09
Sanremo Young, John Travolta: "Quando incontrai Lady Diana..."

Sanremo Young, John Travolta: “Quando incontrai Lady Diana…”

ROMA – John Travolta, testa rasata e barba lunga, è stato uno dei conduttori, insieme ad Antonella Clerici, di “Sanremo  Young”. Intervistato proprio da Antonella Clerici, Travolta ha parlato anche dell’incontro con Lady Diana alla Casa Bianca nel 1985. L’attore americano ha rivelato: “Un bellissimo incontro. Ricordo una donna timida, elegante, fiduciosa in sé, amabile soprattutto perché aveva la passione di ballare con me. Ero lusingato, è stata una serata meravigliosa e io mi sono sentito come un principe”. 

Come funziona il programma? Ragazzi dai 14 ai 17 anni hanno affrontato una gara ad eliminazione cantando i grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. In questa prima serata, dal titolo “Dentro o Fuori”, si sono esibiti ben 20 cantanti.

L’Academy è composta da personaggi amatissimi dal grande pubblico: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia.

Nelle prossime serate i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e l’ospite d’onore della serata.

Questi i nomi dei venti giovani selezionati per la competizione: Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia e Leo Cabid.