Sanremo Young, Luigi Cascio e Clara Palmeri eliminati: la classifica completa

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 23 Febbraio 2019 - 08:58 OLTRE 6 MESI FA
sanremo young

Sanremo Young, Luigi Cascio e Clara Palmeri eliminati: la classifica completa

ROMA – Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. Alla fine della seconda puntata andata in onda ieri sera, venerdì 22 febbraio, sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e Clara Palmeri. Il primo si è esibito nel corso della serata con Bianca Atzei mentre la seconda con Mietta. I due si sono piazzati alle posizioni più basse della classifica (risultato del punteggio del televoto e della giuria) insieme a Kimono e Eden e sono stati poi definitivamente eliminati da Luca e Paola, presenti nel programma in qualità di giudici supremi. 

LEGGI ANCHE: Sanremo Young 2019, fischi e urla all’Ariston. Antonella Clerici sbotta: “Perché succede sempre a me?”

Dopo aver ottenuto l’ultimo posto in classifica Clara Palmeri ha ricevuto il voto dell’orchestra, che ogni sera può assegnare un punto al concorrente considerato più meritevole. Questo vantaggio non è servito alla ragazza, che salendo dal decimo al nono posto è rimasta sempre nella zona più bassa della classifica. A fine serata i due giudici supremi hanno salvato Kimono e Eden.

Giovanna Camastra, prima in classifica, è stata la concorrente di Sanremo Young più votata anche su Instagram. La 15enne ha cantato “Ti innamorerai” in duetto con Marco Masini.

La classifica:

1. Giovanna Camastra

2. Giuseppe Ciccarese

3. Beatrice Zoco

4. Tecla Insolia

5. Antonio Vaglica

6. Maxi Urban

7. Luigi Cascio

8. Kimono

9. Eden

10. Clara Palmeri

Fonte: Sanremo Young – Rai