‘Il Giornale’: “Santoro e Fazio lasciano la Rai, verso La7”

Pubblicato il 27 Maggio 2011 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro (foto La Presse)

ROMA – Secondo ‘Il Giornale’ Michele Santoro, seguito da Vauro e Travaglio, e Fabio Fazio lasciano la Rai. Per trasferirsi, armi e bagagli, alla La7, rivitalizzata da Enrico Mentana. Scrive il quotidiano dei Berlusconi che Santoro e Fazio sarebbero già in trattativa con la7: Santoro dovrebbe abbandonare la Rai a fine anno, mentre Fazio, il cui contratto è in scadenza, già in autunno potrebbe fare il grande salto.

Da qualche settimana Michele Santoro e Fabio Fazio sono in trattativa con La7 – scrive ‘Il Giornale’ – E anche se non siamo ancora in dirittura d’arrivo, la polpa c’è tutta. Il conduttore di Annozero e quello di Che tempo che fa hanno già incontrato Giovanni Stella, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Telecom Italia Media“.

Che cosa andrebbe a fare su La7 Santoro è ancora presto per dirlo – si legge ancora – Ma intanto si sa che dovrebbero seguirlo Sandro Ruotolo e Alessandro Renna, storico regista del conduttore. La migrazione sarebbe completata da Vauro e dallo stesso Travaglio, tuttora senza contratto in Rai e, a quel punto, liberi di far causa all’azienda“.

Se l’operazione andasse in porto, è il ragionamento del ‘Giornale’, Lorenza Lei riuscirebbe lì dove Mauro Masi non è mai arrivato, portando di fatto a compimento il progetto dell’ex Dg. Masi infatti aveva fatto di tutto per “togliersi di mezzo” Santoro e Fazio ma non era riuscito nel suo intento. Ora la nuova direttrice potrebbe invece assestare il colpo fatale e liberarsi in un sol colpo di due volti “scomodi” della Rai.