Serena Bortone chi è: età, altezza, peso, carriera, compagno, vita privata della conduttrice di Oggi è un altro giorno

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2021 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
Serena Bortone chi è: età, altezza, peso, carriera, compagno, vita privata della conduttrice di Oggi è un altro giorno

Serena Bortone chi è: età, altezza, peso, carriera, compagno, vita privata della conduttrice di Oggi è un altro giorno (Foto Ansa)

Chi è Serena Bortone: età, carriera, vita privata della giornalista e conduttrice di Oggi è un altro giorno, il talk pomeridiano di RaiUno che ha cambiato il volto della prima rete pubblica.

Dove e quando è nata: biografia di Serena Bortone

Serena Bortone nasce a Roma l’8 settembre 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine. E’ alta 170 cm, pesa circa 63 kg e ha 51 anni. 

Della sua infanzia si sa molto poco, tranne che la madre le ha trasmesso la passione per la lettura, in particolare per i libri di Don Milani. “Mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare con la propria testa”, ha detto in una recente intervista Bortone.

La stessa giornalista ha rivelato che ogni estate i genitori la mandavano a Londra per studiare ed è così che ha perfezionato la conoscenza della lingua inglese.

Giornalisticamente Serena Bortone si forma a RaiTre negli anni in cui Angelo Guglielmi era direttore. E’ stata inviata e autrice di trasmissioni come Mi manda Lubrano, Ultimo Minuto, Mi manda Raitre, TeleCamere e Tatami.

Dopo una piccola parentesi nel 2007 come responsabile della comunicazione e ufficio stampa nella campagna per le Primarie del Partito Democratico Serena Bortone torna in tv. Nel doppio ruolo di autrice e conduttrice Tutti Salvi per Amore, e poi dal 2017 al 2020 diventa il volto di Agorà, dopo essere stata tra gli autori che hanno contribuito a creare il programma.

Compagno, figli: la vita privata di Serena Bortone

Sulla sua vita privata Serena Bortone è sempre stata riservatissima: non è noto se abbia un compagno, ma lei stessa ha affermato di non credere nell’istituzione del matrimonio pur essendo sempre aperta all’amore.

Molto dedita al lavoro, su Instagram ama condividere momenti della sua vita quotidiana, tra scatti professionali e foto dei suoi due amatissimi gatti persiani cincillà bianchi. 

Serena Bortone, curiosità

Serena Bortone è un’appassionata di opera lirica: la sua preferita è il Don Giovanni di Mozart, che la giornalista conosce a memoria.

Nel tempo libero, per mantenersi in forma ama particolarmente praticare lo Yoga.