Serena Grandi: “Ho sconfitto il cancro. Ho avuto paura di morire, sono molto devota alla Madonna di Lourdes”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 aprile 2019 1:21 | Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2019 1:21
serena grandi

Serena Grandi: “Ho sconfitto il cancro. Ho avuto paura di morire, sono molto devota alla Madonna di Lourdes” (foto Ansa)

ROMA – Serena Grandi si confida a Nuovo e svela di essere stata malata. “Ho avuto un periodo in cui sono stata malata, ma il tumore adesso non c’è più. Sono stata fortunata ad aver avuto bravi medici. Ho vissuto attimi in cui pensavo di non farcela”.

L’attrice romagnola, nell’intervista al settimanale racconta: “Voglio sentirmi una persona normale. Sono come l’araba fenice: ogni tanto cerco qualche scusa per rimanere a casa e per non vedere nessuno pensando di essere malata, ma la realtà è ben diversa”. 

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip continua a curarsi ogni giorno e da quattro settimane si sottopone alla radioterapia: “II carcinoma era subdolo non si vedeva né con le ecografie né con le mammografie. In seguito, in un altro ospedale, ho avuto la fortuna di incontrare medici e ricercatori che sono andati a fondo. Hanno fatto tanti esami, risonanze magnetiche e hanno prelevato parte del tessuto facendo una biopsia”. 

La Grandi ora tira un sospiro di sollievo. E pensa a tornare in forma. Prima dell’estate vorrebbe fare la ricostruzione al seno: “L’ho già organizzato e, appena ne avrò l’occasione, lo rifarò”.

Serena vuole ora diffonde il messaggio della prevenzione: “Molte donne mi fermano per strada e mi confidano di essere state operate nel mio stesso periodo. Ecco, voglio dire a tutte di prestare molta attenzione ai segnali del corpo”.

L’attrice ha poi concluso spiegando di essere stata molto aiutata dalla fede: “Si, prego molto. Ho una gran devozione per la Madonna di Lourdes, sono sicura  che mi abbia protetto lungo questo difficile cammino”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano