Serena Rossi chi è: il fidanzato Davide Devenuto, età, altezza, figli, vita privata, Canzone Segreta, carriera dell’attrice napoletana Serena Rossi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 19 Marzo 2021 10:21 | Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 11:14
Serena Rossi, chi è: il fidanzato Davide Devenuto, età, figli, vita privata e carriera dell'attrice napoletana

Serena Rossi, chi è: il fidanzato Davide Devenuto, età, figli, vita privata e carriera dell’attrice napoletana (Foto Ansa)

Serena Rossi, chi è l’attrice napoletana che sarà ospite di Oggi è Un Altro Giorno. Ma chi è Serena Rossi? Ha interpretato Mina Settembre nell’omonima fiction di Rai 1. Nella stessa serie tv recita anche il suo fidanzato, Davide Devenuto. I due convoleranno anche a nozze, visto che lui le ha fatto la proposta di matrimonio durante una puntata di Domenica In.

Serena Rossi è stata anche ospite del Festival di Sanremo 2021. Attualmente conduce la trasmissione Canzone segreta, ogni venerdì sera su Rai 1.

Serena Rossi chi è: età e altezza

Serena Rossi ha 35 anni: è infatti nata il 31 agosto 1985 a Napoli. L’attrice è dunque del segno della Vergine. Serena Rossi è alta circa 1,68 metri.

Serena Rossi, chi è: il fidanzato Davide Devenuto e il figlio, la vita privata

L’attrice è fidanzata dal 2008 con l’attore Davide Devenuto. I due si sono conosciuti sul set di Un posto al sole, la soap di Rai3 in cui entrambi recitavano. Dal loro amore è nato nel 2016 Diego. Davide Devenuto ha fatto a Serena una proposta di matrimonio in diretta tv, mentre era a Domenica In.

Serena Rossi carriera: da Un posto al Sole a L’ispettore Coliandro

Serena Rossi arriva nel 2003 nel cast di Un posto al sole. Nella soap opera ambientata a Napoli interpreta Carmen Catalano. Ed è proprio qui che conoscerà Davide Devenuto, che invece interpretava Andrea Pergolesi. Serena lavora a Un posto al sole fino al 2010.

Poi continuerà a recitare sia in tv che al cinema. Nel 2011 entra nel cast di Che dio ci aiuti, altra serie di successo della Rai. Negli anni successivi recita in diversi film (per cinema e tv) con i Manetti bros e l’attore Giampaolo Morelli (per esempio nell’Ispettore Coliandro). 

Serena Rossi e il grande successo di Io sono mia

La consacrazione definitiva arriva nel 2019, quando interpreta Mia Martini nella serie Io sono Mia. Nel 2020 è con Stefano Accorsi e Maya Sansa in Lasciami andare di Stefano Mordini, film di chiusura della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. 

Serena Rossi e Mina Settembre

Il 2021 di Serena si apre col botto: è infatti la protagonista della serie tv Mina Settembre. La serie è tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma da Settembre (editi da Sellerio). Notevoli gli ascolti registrati per la fiction di Rai 1.