Simone Rugiati, è morto il padre Curzio: aveva 70 anni. Il ricordo dello chef sui social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2021 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA
Simone Rugiati, è morto il padre Curzio: aveva 70 anni. Il ricordo dello chef sui social

Simone Rugiati, è morto il padre Curzio: aveva 70 anni. Il ricordo dello chef sui social

E’ morto a 70 anni Curzio Rugiati, il padre dello chef Simone Rugiati: l’uomo, molto noto nella sua terra d’origine, ovvero Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, viene salutato dall’intera comunità. Per lui anche un messaggio del sindaco Giulia Deidda. Curzio Rugiati era ricoverato all’ospedale di Empoli quando le sue condizioni fisiche sono peggiorate.

Il ricordo di Simone Rugiati per il padre

Una foto completamente nera e la didascalia di due mani che si giungono in preghiera. Così Simone Rugiati, famoso chef della tv, ha voluto dire addio al padre Curzio. Condoglianze da parte degli oltre 500mila follower dello chef, tra cui spuntano i nomi di molti volti dello spettacolo: Monica Leofreddi, conduttrice, e i colleghi cuochi Fedrico Fusca e chef Hiro. 

Anche il sindaco di Santa Croce sull’Arno ci tiene a lasciare il suo ricordo. “Oggi è venuto a mancare Curzio Rugiati, un concittadino conosciuto e amato, il leggendario “prof” di ginnastica che ha insegnato a tanti di noi e che lascia un ricordo vivissimo nella nostra comunità – si legge in un post pubblicato sui social –  Calciatore, dirigente sportivo, insegnante, allenatore, membro attivo del nostro carnevale, marito e padre orgoglioso”. 

La vita di Curzio Rugiati

Come ricordano alcuni giornali locali, Curzio Rugiati è stato uno dei protagonisti più attivi della sua zona, in ambito sportivo e nel campo delle manifestazioni locali: tanti i giovani che si sono avvicinati allo sport grazie al suo lavoro. Insegnante di educazione fisica, è stato poi allenatore di pallavolo e pallamano. Lascia, oltre a Simone, la moglie Simonetta.