Simpson: licenziato doppiatore Mr Burns, Ned Flanders e il preside Skinner

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2015 - 07:20 OLTRE 6 MESI FA
Simpson: licenziato doppiatore Mr Burns, Ned Flanders e il preside Skinner

Simpson: licenziato doppiatore Mr Burns, Ned Flanders e il preside Skinner

LOS ANGELES – Harry Shearer, storico doppiatore dei Simpson che per quasi 30 anni ha prestato la sua voce, nella versione originale, al milionario Montgomery Burns ma anche al vicino petulante Ned Flanders e al preside Skinners, lascia lo show. Motivo? Pare per incomprensioni contrattuali con la Fox: a darne notizia è stato lo stesso doppiatore su Twitter, asserendo con un velo di polemica di volersi dedicare anche ad altre attività “come sempre successo finora”.

La perdita di Shearer è un duro colpo per la serie tv animata, giunta alla 26esima stagione. Shearer è stato uno dei membri fondatori del cast: negli anni ha dato voce a una miriade di personaggi oltre ai succitati Burns, Flanders e Skinner. E’ stato anche il reverendo Lovejoy, l’autista dello scuolabus Otto, il mezzobusto Kent Brockman, il dottor Hibbert, lo psicologo di Springfield Marvin Monroe e Lenny, il miglior amico di Carl.

In passato, alcuni personaggi sono stati cancellati dalla serie in seguito alla morte dei loro interpreti. Come Edna Caprapall, la maestra di Bart, scomparsa dalla serie dopo la morte, a novembre scorso, della doppiatrice Marcia Wallace. Ma questa volta vale la regola “The show must go on” ed è probabile che Shearer venga sostituito anche perché i suoi erano personaggi principali e il cartone è appena stato rinnovato per altre due stagioni.