Sky Online, piattaforma streaming per vedere programmi senza abbonamento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 marzo 2014 14:28 | Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2014 14:29
sky online

Sky Online

ROMA – Dopo Mediaset, anche la televisione di Rupert Murdoch lancia la sua offerta, Sky Online.

Entro fine marzo si potrà accedere alla programmazione del network da computer, dai tablet più venduti (Apple e Samsung), da smart tv (i Samsung di ultima generazione), da PlayStation 3 e 4, e dall’estate anche da Xbox 360 e Xbox One.

Sky Online segue quella di Mediaset che ha appena lanciato Infinity a 9,99 euro al mese e si aggiunge agli altri servizi che nel nostro Paese si stanno letteralmente moltiplicando: Chili Tv, Cubovision di Telecom, Apple Tv, Play di Google, Video Unlimited di Sony, Xbox Video di Microsoft.

Sebbene le tariffe non siano ancora state svelate, pare che Sky Online sarà disponibile sia a pacchetto che a pagamento singolo per alcuni eventi selezionati.

Per gli abbonamenti, pare che la durata minima sia di un mese con l’inclusione di massimo tre pacchetti: Cinema, Serie TV e Sport. Il costo non dovrebbe essere di molto dissimile dall’offerta via parabola, proprio per non cannibalizzare il fulcro del business di SKY. Di seguito, la composizione dei pacchetti:

Cinema: un archivio di 600 pellicole on demand, a cui si aggiungono tutti i film in programmazione su Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics. Tra i titoli anche film recenti e di successo, come “Django Unchained” oppure “Educazione Siberiana”;

Serie TV: la diretta dei canali FOX, a cui si aggiunge la disponibilità on demand delle full-season già trasmesse da SKY, come “Game Of Thrones”, “Gray’s Anatomy”, “American Horror Story”, “Walking Dead” e molti altri;

Sport: al momento unico ambito ad evento singolo, non comprende Serie A e B, ma la Champions League, l’Europaleague, i Mondiali di Calcio, la Formula 1 la Bundesliga e molto altro.