Sky Uno: nuovo canale generalista per contrastare Rai e Mediaset

Pubblicato il 18 Marzo 2009 14:58 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2009 14:58

Dal primo aprile il canale 109 di Sky, fino ad oggi “SkyVivo”, diventerà “Sky Uno”. Sarà un canale per tutti, con programmi d’intrattenimento e di comicità, più generalista rispetto a quelli offerti finora dalla piattaforma satellitare.

Dopo il passaggio “scottante” di Fiorello ecco anche i nomi di Lorella Cuccarini e Giorgio Panariello, che prenderanno parte ad una serie di spettacoli di varietà e non solo.

Ma guai a dire che il nuovo canale di Sky sarà simile a Rai Uno o Italia 1: «Sky Uno sarà un canale nuovo, rivolto a un pubblico certo più ampio rispetto al canale attualmente al 109 del bouquet Sky e con volti popolari. Ma non somiglierà a Raiuno e neanche a Italia 1. Cioè non avrà nulla a che vedere con un canale generalista. Sky Uno sarà incentrato sull’intrattenimento, con particolare attenzione al varietà e alla comicità, reinventate come solo una tv a pagamento può fare. Offrirà una programmazione complementare agli altri nostri canali, arricchendo la piattaforma Sky anche in termini di ascolto», ha dichiarato Kathryn Fink, direttore dei programmi Sky.

Non assomiglierà ai canali Rai o Mediaset, ma certo ci andrà molto vicino: fiction italiane, varietà con Fiorello e Panariello, talent show sul mondo della danza con Lorella Cuccarini e strisce di programmi di Maria De Filippi.

Da padrone incontrastato per cinema e calcio ora Sky si tuffa nel mondo dell’intrattenimento e della tv generalista con tutti i pro ed i contro che ne conseguiranno.