Stefania Bivone e le altre: le ragazze di Miss Italia in tv a Natale

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 13:42 | Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2011 13:42

Stefania Bivone, Miss Italia 2011 (foto LaPresse)

ROMA – Stefania Bivone, Cristina Chiabotto, Miriam Leone, Francesca Chillemi, Claudia Andreatti, Tania Zamparo, Elisa Silvestrin: ecco i nomi delle ragazze affermatesi nel Concorso di Patrizia Mirigliani che sono presenti nei programmi televisivi a fine anno e a gennaio.

Stefania, Miss Italia in carica, si esibirà nel canto, la sua passione, la notte del 24 dicembre, nel programma “Canto di Natale”, trasmesso da Raiuno alle 00,15 subito dopo la Santa Messa celebrata dal Papa in San Pietro. La ragazza calabrese canterà “Il cerchio della vita”, portata al successo da Ivana Spagna: una grande emozione per una diciottenne che studia musica da quando era bambina e alla quale viene offerta un’opportunità così importante in una serata in cui canteranno anche Roberto Vecchioni e Marco Masini. Il concerto natalizio andrà in onda dal ‘Parco della Musica’ di Roma e sarà dedicato all’ospedale Bambino Gesù.

Sempre alla vigilia di Natale, Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, presenterà su Raitre, alle 21,30, la prima parte del “35° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo”. La seconda parte andrà in onda la sera di San Silvestro. Al Festival prendono parte artisti circensi di ogni parte del mondo che si contendono il “Clown d’oro”, un riconoscimento che equivale ad una medaglia olimpica per un atleta. Cristina ha già presentato la manifestazione nel 2006 e nel 2010. Nel pomeriggio dello stessi giorno, alle 15,25 su Italia 1, Cristina presenta al Palavela di Torino i più grandi pattinatori del mondo in “Ice Gala Christmas”.

Mentre Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, sarà impegnata nelle giornate di fine anno nella preparazione al programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, al via il 7 gennaio su Raiuno, Francesca Chillemi, la Miss del 2003, è impegnata accanto a Elena Sofia Ricci nella serie “Che Dio ci aiuti” su Raiuno (22 e 29 dicembre), mentre ha appena finito di girare, come protagonista, insieme a Daniele Pecci, la serie “Sposami” , in onda il prossimo anno.

“Mattina in famiglia”, Raidue, il sabato e la domenica è l’appuntamento televisivo di Miriam Leone, Miss Italia 2008, che fa parte anche della fiction “Distretto di Polizia” su Canale 5 e del programma “Ale e Franz show” su Italia 1.

Tania Zamparo, la Miss del 2000, è sempre uno dei volti di punta dello sport su Sky, in particolare del rugby, mentre ad Elisa Silvestrin, annunciatrice di Raiuno, come Claudia Andreatti, è affidata la conduzione di “Settenote”, la trasmissione di Gigi Marzullo.