ROMA – “Stefano Callegaro ha fatto lo chef promoter per 2-3 anni. L’ho assunto io, ci voleva una persona che avesse una certa esperienza in cucina”. A parlare è David Rampone, direttore vendite della divisione catering di Bestfoods (l’azienda che era titolare del marchio Knorr). Il manager che all’epoca era responsabile dell’assunzione degli chef promoter. La sua testimonianza raccolta da Striscia la Notizia, andrà in onda giovedì 7 maggio su Canale 5.
Queste le anticipazioni pubblicate sul sito di Striscia. Rampone ha detto:
“Gli chef promoter facevano da supporto ai venditori per poter, non solo raccontare il prodotto, ma dimostrarlo all’interno di una cucina per far capire quali erano le caratteristiche. L’obiettivo era proprio quello di cucinare e far vedere come un prodotto industriale si trasformava in un piatto finito”.
Rampone avrebbe anche confermato quanto in precedenza affermato dagli ex colleghi del vincitore di Master Chef 4:
“Stefano Callegaro ha fatto lo chef promoter per due-tre anni. Lavorava principalmente in Veneto, anche se ha fatto puntate in giro per l’Italia. Se i venditori organizzavano delle dimostrazioni, lui andava fisicamente assieme al venditore e al grossista a fare queste dimostrazioni. L’obiettivo era commerciale, ma si arrivava attraverso un approccio tecnico e quindi ci voleva una persona che avesse una certa esperienza in cucina”.