Stefano Tacconi, tapiro d’oro da Striscia la Notizia per i commenti razzisti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 febbraio 2018 7:00 | Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2018 2:08
Stefano Tacconi, tapiro d'oro da Striscia la Notizia per i commenti razzisti

Stefano Tacconi, tapiro d’oro da Striscia la Notizia per i commenti razzisti

ROMA – Un tapiro d’oro è stato consegnato la sera del 5 febbraio da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia all’ex portiere della Juve Stefano Tacconi. L’ex calciatore si è lasciato andare ad alcuni commenti razzisti che sono diventati virali in rete. Il commento era riferito a Idris Sanneh, opinionista e tifoso juventino, di cui ha detto: “Quei negher lì…”.

Tacconi, intercettato la mattina di lunedì a Milano Marittima da Valerio Staffelli, ha detto:

“Sono di destra, ma non sono razzista. Ho chiesto anche scusa. Io e Idris siamo amici, lo chiamo sempre negher, da 40 anni, simpaticamente, in milanese. È una goliardata. Lui non si arrabbia mai”.

Dopo la bufera per il video in diretta Facebook, Tacconi ha deciso di scusarsi ed è intervenuto su RMC Sport, nella trasmissione ‘Maracanà’ e ha dichiarato:

“Prendo le distanze da tutto ciò che si è detto. Stavo parlando in auto con degli amici: è solo goliardia. Questa mattina ho pubblicato un altro video in cui chiedevo scusa a tutti. Ho amici di colore, non sono fascista”.

Le scuse di Tacconi sono arrivate all’indomani dei commenti, ma non è potuto mancare l’arrivo di un tapiro d’oro consegnato come al solito dall’inviato Staffelli.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other