Stella Egitto, chi è l’attrice di Montalbano che ha conquistato gli spettatori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2018 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Stella Egitto, chi è l'attrice di Montalbano che ha conquistato gli spettatori

Stella Egitto, chi è l’attrice di Montalbano che ha conquistato gli spettatori

ROMA – Stella Egitto, classe 1987, è l’attrice che ha incantato e conquistato i telespettatori del Commissario Montalbano nella puntata in onda il 19 febbraio su Rai 1.  La bellissima attrice è nata a Messina e ha studiato recitazione a Roma, dividendo la sua carriera tra teatro, televisione e cinema. Nella fiction Montalbano ha interpretato Cinzia Prestia nella puntata dal titolo “Amore”.

Nata a Messina nel 1987, Stella ha un fratello e una sorella. L’attrice ha perso il padre quando era ancora molto giovane e si è trasferita poi a Roma, dove ha frequentato l’Accademia Silvio D’Amico e ha iniziato la sua carriera in teatro. Dopo alcuni piccoli ruoli per la tv, nel 2009 è arrivato il debutto al cinema con Sulla strada di casa e poi in Un altro mondo di Silvio Muccino.

A partire dal 2010, la Egitto si è divisa tra cinema, televisione e teatro, tra cui un’apparizione in Squadra Antimafia – Palermo Oggi. Poi nel 2012 il film Ti stimo fratello di Giovanni Vernia, fino ad arrivare a In guerra per amore di Pif e Malarazza, film nato dall’impegno di alcuni produttori indipendenti e che sarà in concorso per i David di Donatello con una storia sul degrado delle periferie siciliane. La Egitto ha poi commentato:

“La Sicilia è un luogo diverso dagli altri, con un tempo tutto suo. Anzi, il tempo sembra essersi fermato, ogni luogo della nostra terra è come Vigata. La bellezza aiuta, anche nella vita di tutti i giorni, ma ognuno di noi ha un lato bello che deve saper mostrare. Anzi, come prossima sfida vorrei essere resa brutta: le cose su cui sono forte le conosco già, voglio essere messa in difficoltà”.