Storie Italiane, Alessandro Greco: “Da piccolo soffrivo per il mio corpo. I bulli? Mi difendevo…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA
Storie Italiane, Alessandro Greco: "Da piccolo soffrivo per il mio corpo. I bulli? Mi difendevo..."

Alessandro Greco a Storie Italiane

ROMA – Alessandro Greco si è raccontato in modo toccante in una intervista a Storie Italiane svelando i dettagli del difficile rapporto che ha con il suo corpo.

“Sono stato sempre più alto e più grosso della norma e questo mi ha portato ad affrontare dei problemi – ha detto il conduttore a Eleonora Daniele -. Il mio aspetto fisico, però, mi ha aiutato a non essere bullizzato perché ero talmente grosso che non si azzardavano ad avvicinarmi. Pensa che, d’estate, a Taranto, io facevo il bagno al mare con la maglietta. Questo, però, mi ha portato ad avere sempre un rapporto difficile con il mio corpo. A 17 anni, feci la prima partecipazione televisiva e ricordo che mi sentii a disagio e, tornando a casa, chiesi ai miei genitori di fare una cura dimagrante e, nel giro di cinque-sei mesi persi 32 kg. La cosa brutta è che oggi, invece di guardarsi negli occhi e dirsi come stai si fa casa al chilo in più o meno”.

Capitolo bullismo: “I bulli mi dicevano poco sennò rischiavano, ero in condizione fisica da potermi difendere. Oggi in tanti ti incontrano e invece di chiederti come stai, ti squadrano e guardano se sei più o meno sgonfio, ma guardiamoci negli occhi, abbracciamoci e chiediamoci come stiamo”.

Fonte: STORIE ITALIANE